San Valentino homemade

Il mondo a San Valentino si si divide in due grandi categorie di persone: quelli che non vedono l’ora di scambiarsi baci perugina come se non ci fosse un domani e quelli che si proclamano assolutamente immuni al fascino di questa festa perché dicono che andrebbe festeggiato ogni giorno. La realtà è che tutti ma proprio tutti amiamo ricevere un pensiero speciale da una persona speciale sia che sia il 14 febbraio o il 15 di agosto.

Di seguito trovate quindi una serie di idee low budget per stupire la persona che amate con un regalo unico che viene dal cuore.

San Valentino Homemade

Photo credits: lapappadolce.net

Biglietto

Sia che facciate un regalo importante, sia che vi limitiate ad un pensiero che però venga dal cuore, il biglietto è fondamentale e se è realizzato su misura per la vostra dolce metà, sarà sicuramente ancora più apprezzato. Ricordate però che non è solo la forma che conta, ma soprattutto il contenuto, perciò spendete qualche minuto per scrivere una frase o una lettera originale.

San ValentinoPhoto credits: 1. tuttiguardanolenuvole.blogspot.it // 2. cityfarmhouse.com // 3. topdreamer.com

San Valentino Homemade

Photo credits: 1. pinterest.com // 2. nobiggie.net // 3. kwernerdesign.com // 4. liagriffith.com // 5. laurenconrad.com

Se amate il genere o volete fare qualcosa di più simpatico o semplicemente poco sdolcinato questo potrebbe fare per voi.

San Valentino Homemade

Photo credits: buzzfeed.com

Se volete fare proprio le cose in grande e vi sentite molto ispirati, potete scrivere su tanti cartoncini le caratteristiche che più apprezzate del vostro lui o della vostra lei, una per ogni lettera dell’alfabeto.

"What I Love About You from A to Z" Mini-Book: Creative Gift Idea | thinkingcloset.com:

Photo credits: thinkingcloset.com

Jar

Non è proprio detto che a San Valentino serva spendere una fortuna, anzi a volte è proprio il pensiero ciò che conta e se è fatto con le vostre mani e viene dal cuore sarà sicuramente molto gradito.

Perché non realizzare quindi una jar, un contenitore di vetro personalizzato in cui inserire cioccolatini, confetti colorati, piccoli marshmallow o magari dei biscotti homemade.

San Valentino

Photo credits: 1. bloglovin.com // 2. thegunnysack.com // 3. craftaholicsanonymous.net

Oppure potreste regalare una jar con all’interno gli ingredienti e la ricetta di un dolce, magari da preparare insieme proprio come questa. La ricetta dei miei chocolate chip cookies la trovate cliccando qui: mettete tutti gli ingredienti secchi in un bel barattolo e scrivete su un cartoncino gli ingredienti mancanti e il procedimento.

Valentine's Cookie Jar Gift - CUTE and simple. Free prints on { lilluna.com } #valentines:

Photo credits: lilluna.com

Se la vostra dolce metà è più salutista e non ama particolarmente il cioccolato potreste ripiegare su una jar che contiene una candela profumata.

San Valentino homemade

Photo credits: 1. countryliving.com // 2. maisondecampagne-deco.fr // 3. flickr.com

Un’altra idea molto originale è quella di creare un barattolo dei ricordi dove raccogliere biglietti del cinema, foto, pensieri e quant’altro parli di voi.

DIY per San Valentino || Il barattolo dei ricordi | Alixia - le chat gourmand:

Photo credits: lechatgourmandbyalixia.com

Oppure potreste creare un barattolo con all’interno tanti bastoncini su cui scrivere alcune proposte per un appuntamento originale.

Date Ideas in a Jar:

Photo credits: laurenconrad.com

Wrapping ideas

Se poi avete deciso di fare un vero e proprio regalo, forse vi servirà qualche idea per impacchettarlo in maniera originale. Qui di seguito trovate qualche ispirazione.

50 Creative Gift Wrapping Ideas for Christmas - Sortrature:

Gift Guide: Valentine’s Day Ideas for Everyone:

Love the red..:

DIY Valentine Treat Bag {made with Washi Tape & Twine from PYP} http://www.mamamiss.com ©2013:

Photo credits: 1. sortrature.com // 2. laurenconrad.com // 3. catascraft.com // 4. mamamiss.com

Ricette

Ora veniamo alle cose serie. Se volete prendere per la gola la vostra dolce metà cliccando sull’immagine sottostante troverete tante idee più o meno cioccolatose per preparare un dessert degno della festa degli innamorati.

San Valentino

Con chiunque lo festeggiate…Buon San Valentino a tutti dalla cucina!