Biscotti 4×100

Biscotti 400Quanto tempo che non facevo dei biscotti! Poi ieri ho visto che Letizia in cucina aveva indetto un contest che faceva proprio il caso mio e mi sono ricordata di aver abbozzato sul mio quadernino una ricetta che poteva essere perfetta per questa occasione. Con le giuste correzioni ne sono usciti i “Biscotti 4×100”, ma tranquilli non dovete fare alcuna staffetta a meno che non decidiate di smaltirli 😉 . Quattro ingredienti principali: farina, farina di cocco, zucchero e burro tutti in dosi da 100 grammi. La ricetta è semplicissima da fare e soprattutto da tenere a mente, quindi mani in pasta!

Ingredienti: (per circa 28 biscotti)

  • 100 gr di farina 00
  • 100 gr di farina di cocco
  • 100 gr di zucchero
  • 100 gr di burro
  • 2 uova
  • 30 gr di cacao amaro

Procedimento:

In una ciotola piuttosto grande mescolate le due farine, lo zucchero e il cacao. Aggiungetevi il burro fuso e infine le due uova. Mescolate il tutto molto bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Lasciate riposare l’impasto per circa una mezz’oretta in frigorifero, in questo modo sarà più facile creare i biscotti. Formate tante palline tutte uguali, schiacciatele leggermente e disponetele su una placca già ricoperta di carta da forno.

Infornate in forno già caldo a 170°C per circa 10 minuti, sfornateli e lasciateli raffreddare.

Buon Appetito!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ricette appena uscite sul blog, clicca mi piace sulla mia pagina Facebook e se vuoi vedere le fotografie dei piatti appena usciti dalla mia cucina seguimi su Instagram.

Con questa ricetta partecipo al contest “Un anno di colazioni: Ti Biscotti” di Letizia in Cucina in collaborazione con FIMOra

2 Risposte a “Biscotti 4×100”

I commenti sono chiusi.