Sugo ai Surimi

Ecco gli ingredienti per la preparazione del Sugo ai Surimi: Salsa, Surimi, Panna da Cucina, Olio, Sale, Cipolle, Vino Bianco

La ricetta del Sugo ai Surimi è ottima per condire qualsiasi tipo di pasta. E’ un sugo con un sapore strabiliante che è ottimo per un pranzo o una cena con i vostri amici e parenti. Può essere preparato il giorno prima o anche essere congelato per averlo sempre a portata di mano quando serve. Naturalmente però per congelarlo i prodotti che utilizzate devono essere freschi. Nella ricetta io ho utilizzato la Calamarata come pasta e devo dire che il risultato è stato ottimo. Voi potete utilizzare qualsiasi tipo di pasta come per esempio le penne rigate, gli spaghetti ma anche i rigatoni.

 

*********** INGREDIENTI ***********

***********
INGREDIENTI
***********

Sugo ai Surimi

Per 4 Persone

  • Cipolle: 30 gr
  • Olio: q.b.
  • Surimi: 250 gr
  • Vino Bianco: 100 gr
  • Salsa: 220 gr
  • Panna da Cucina: 200 ml
  • Sale: q.b.

 

************ PROCEDIMENTO ************

************
PROCEDIMENTO
************

Passa con il mouse sopra gli ingredienti per vederne la quantità!

(1) Mondiamo e tagliamo le cipolle 30 gr, facciamole dorare con l’olio q.b. in una padella antiaderente e aggiungiamo i surimi 250 gr (interi o tagliati a cubetti) facendoli rosolare per qualche minuto.
(2) Aggiungiamo il vino bianco 100 gr e lasciamo sfumare. Quando sarà del tutto sfumato aggiungiamo prima la salsa 220 gr e poi la panna da cucina 200 ml.
(3) Saliamo q.b. e lasciamo cuocere per una ventina di minuti a fuoco moderato aggiungendo dell’acqua calda se necessario. Facciamo cuocere la pasta (500 gr circa) che preferiamo in acqua salata lasciandola al dente. Scoliamola e aggiungiamo il nostro sugo ai surimi. Quindi lasciamo cuocere per circa 5 minuti e serviamo.
Procediment123

Clicca sopra gli ingredienti per vederne la quantità!

(1) Mondiamo e tagliamo le cipolle 30 gr, facciamole dorare con l’olio q.b. in una padella antiaderente e aggiungiamo i surimi 250 gr (interi o tagliati a cubetti) facendoli rosolare per qualche minuto.
procedimentomobile1(2) Aggiungiamo il vino bianco 100 gr e lasciamo sfumare. Quando sarà del tutto sfumato aggiungiamo prima la salsa 220 gr e poi la panna da cucina 200 ml.
procedimentomobile2(3) Saliamo q.b. e lasciamo cuocere per una ventina di minuti a fuoco moderato aggiungendo dell’acqua calda se necessario. Facciamo cuocere la pasta (500 gr circa) che preferiamo in acqua salata lasciandola al dente. Scoliamola e aggiungiamo il nostro sugo ai surimi. Quindi lasciamo cuocere per circa 5 minuti e serviamo.
procedimentomobile3

 

Sugo ai Surimi

************* CONSERVAZIONE *************

*************
CONSERVAZIONE
*************

Possiamo conservare la pasta condita per 1-2 giorni in frigo chiusa in contenitori ermetici. Possiamo anche conservare solo il sugo chiuso in contenitori ermetici in frigo per 1-2 giorni. Il sugo può anche essere conservato in freezer sempre in contenitori ermetici per massimo 3 mesi ma solo se i prodotti utilizzati sono freschi.

 

*********** ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ***********

***********
ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
***********

Quando vuoi ricevere la newsletter?

Post Correlati

Precedente Torta di Pancarrè Successivo Straccetti Rucola e Scaglie

Lascia un commento