Cheesecake Originale

Ecco gli ingredienti per la preparazione della Cheesecake Originale :  Zucchero di canna, Biscotti, Burro, Amido di Mais (Maizena), Limone, Uova, Tuorli, Zucchero, Vanillina, Philadelphia, Panna, Zucchero a Velo

Devo dire che non amo i dolci con il formaggio. Specialmente quelli che non prevedono la cottura in forno. Questa ricetta però mi ha stupida, la consistenza è così morbida e il sapore è così buono da rivalutare il formaggio come ingrediente. Inoltre ho ricoperto la Cheesecake Originale con panna montata e fragole e il risultato è stato davvero ottimo. Vi consiglio di provarla anche se non vi piace il formaggio nei dolci.

 

*********** INGREDIENTI ***********

***********
INGREDIENTI
***********

CHEESECAKE ORIGINALE

Per la base in una teglia di 22 cm

  • Biscotti: 150 gr
  • Zucchero di canna: 30 gr
  • Burro: 80 gr

Per la Crema al Formaggio

  • Uova: 2 intere + 1 tuorlo
  • Zucchero: 100 gr
  • Vanillina: 1 bustina
  • Philadelphia: 600 gr
  • Amido di Mais(Maizena): 20 gr
  • Panna Liquida: 100 ml
  • Limone: 1/2

Per la Copertura

  • Panna Liquida: 200 ml
  • Zucchero a Velo: 30 gr
  • Vanillina: 1 bustina

 

 

************ PROCEDIMENTO ************

************
PROCEDIMENTO
************

Passa con il mouse sopra gli ingredienti per vederne la quantità!

(1) Partiamo con la preparazione della base, quindi tritiamo con un mixer i biscotti 150 gr con lo zucchero di canna 30 gr.
(2) Aggiungiamo ai biscotti 150 gr tritati il burro 80 gr sciolto precedentemente e mettiamo il composto in una teglia rivestita da carta forno di 22 cm di diametro cercando di creare una base liscia e compatta.
(3) Lasciamo riposare in freezer per 30 minuti.
Procedimento123(4) Prepariamo adesso la crema al formaggio. Montiamo con uno sbattitore elettrico le uova 2+1 tuorlo (uova intere+il tuorlo) con lo zucchero 100 gr ed in seguito uniamo delicatamente la vanillina 1 bustina e la philadelphia 600 gr mescolando con una frusta.
(5) Incorporiamo la maizena 20 gr, la panna liquida 100 ml e il succo del limone 1/2 filtrato.
(6) Mettiamo quindi il composto sulla base di biscotti e inforniamo a 180° per 30 minuti e altri 30 minuti a 160° in forno già caldo facendo attenzione a non far diventare troppo scura la cheesecake. Lasciamo poi raffreddare nel forno spento e con lo sportello aperto.
Procedimento456(7) Dalla foto potete vedere come è diventata la mia cheesecake dopo la cottura.
(8) Prepariamo quindi la copertura montando la panna liquida 200 ml con lo zucchero a velo 30 gr e la vanillina 1 bustina.
(9) Quando la cheesecake è fredda ricopriamo con la panna montata.
Procedimento789

Clicca sopra gli ingredienti per vederne la quantità!

(1) Partiamo con la preparazione della base, quindi tritiamo con un mixer i biscotti 150 gr con lo zucchero di canna 30 gr.
procedimentomobile1(2) Aggiungiamo ai biscotti 150 gr tritati il burro 80 gr sciolto precedentemente e mettiamo il composto in una teglia rivestita da carta forno di 22 cm di diametro cercando di creare una base liscia e compatta.
procedimentomobile2(3) Lasciamo riposare in freezer per 30 minuti.
procedimentomobile3(4) Prepariamo adesso la crema al formaggio. Montiamo con uno sbattitore elettrico le uova 2+1 tuorlo (uova intere+il tuorlo) con lo zucchero 100 gr ed in seguito uniamo delicatamente la vanillina 1 bustina e la philadelphia 600 gr mescolando con una frusta.
procedimentomobile4(5) Incorporiamo la maizena 20 gr, la panna liquida 100 ml e il succo del limone 1/2 filtrato.
procedimentomobile5(6) Mettiamo quindi il composto sulla base di biscotti e inforniamo a 180° per 30 minuti e altri 30 minuti a 160° in forno già caldo facendo attenzione a non far diventare troppo scura la cheesecake. Lasciamo poi raffreddare nel forno spento e con lo sportello aperto.
procedimentomobile6(7) Dalla foto potete vedere come è diventata la mia cheesecake dopo la cottura.
procedimentomobile7(8) Prepariamo quindi la copertura montando la panna liquida 200 ml con lo zucchero a velo 30 gr e la vanillina 1 bustina.
procedimentomobile8(9) Quando la cheesecake è fredda ricopriamo con la panna montata.
procedimentomobile9

 

 

Anteprime Cheesecake Originale

 

************* CONSERVAZIONE *************

*************
CONSERVAZIONE
*************

La Cheesecake può essere conservata in frigo ben coperta con pellicola per 3-4 giorni. Possiamo anche congelare la nostra Cheesecake per massimo 3 mesi e poi lasciarla scongelare in frigo.

********* CONSIGLIO *********

*********
CONSIGLIO
*********

Io vi consiglio di ricoprire la cheesecake con delle fragole perché il risultato è davvero buono. Ho lavato le fragole, le ho tagliate a pezzetti e spolverizzate con dello zucchero. Ho lasciato così le fragole per qualche ora in frigo e le ho messe nella cheesecake prima di servirla.

 Anteprime2

 

 

*********** ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ***********

***********
ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
***********

Quando vuoi ricevere la newsletter?

Post Correlati

Precedente Torta Nocciola Successivo Torta allo Yogurt

Lascia un commento