Brutti Ma Buoni

Ecco gli ingredienti per la preparazione della ricetta Brutti Ma Buoni: Albumi, Zucchero, Granella di Nocciole, Vanillina

I Brutti ma Buoni sono dolci che assomigliano molto alle meringhe, specialmente nella preparazione. E’ una ricetta semplice con pochi ingredienti tra i quali la granella di nocciole che a mio parere è buonissima. Questa ricetta nello specifico è una variante della ricetta originale che prevedeva che questi biscotti avessero anche le mandole nel loro impasto.

 

*********** INGREDIENTI ***********

***********
INGREDIENTI
***********

BRUTTI MA BUONI

Per 20 Biscotti

  • Albumi: 150 gr
  • Vanillina: 1 bustina
  • Zucchero: 200 gr
  • Granella di Nocciole: 300 gr

 

************ PROCEDIMENTO ************

************
PROCEDIMENTO
************

Passa con il mouse sopra gli ingredienti per vederne la quantità!

(1) Montiamo gli albumi 150 gr a neve con uno sbattitore elettrico.
(2) Aggiungiamo la vanillina 1 bustina e lo zucchero 200 gr poco per volta continuando a lavorare con lo sbattitore.
(3) Aggiungiamo anche la granella di nocciole 300 gr mescolando dal basso verso l’alto con una spatola per non far smontare gli albumi.
Procedimento123(4) Passiamolo ora sul fuoco a fiamma dolce finché non risulta compatto (circa 10 minuti) continuando a mescolare.
(5) Con l’aiuto di 2 cucchiai formiamo delle palline su una teglia rivestita da carta forno in modo che siano ben distanziati.
(6) Cuociamo in forno già caldo a 130° per 45 minuti.
Procedimento456

Clicca sopra gli ingredienti per vederne la quantità!

(1) Montiamo gli albumi 150 gr a neve con uno sbattitore elettrico.
procedimentomobile1(2) Aggiungiamo la vanillina 1 bustina e lo zucchero 200 gr poco per volta continuando a lavorare con lo sbattitore.
procedimentomobile2(3) Aggiungiamo anche la granella di nocciole 300 gr mescolando dal basso verso l’alto con una spatola per non far smontare gli albumi.
procedimentomobile3(4) Passiamolo ora sul fuoco a fiamma dolce finché non risulta compatto (circa 10 minuti) continuando a mescolare.
procedimentomobile4(5) Con l’aiuto di 2 cucchiai formiamo delle palline su una teglia rivestita da carta forno in modo che siano ben distanziati.
procedimentomobile5(6) Cuociamo in forno già caldo a 130° per 45 minuti.
procedimentomobile6

 

 
Anteprime Brutti Ma Buoni

 

************* CONSERVAZIONE *************

*************
CONSERVAZIONE
*************

Possiamo conservare i nostri biscotti in una scatola di latta con il fondo coperto da carta forno oppure in contenitori di vetro o plastica a chiusura ermetica. Bisogna conservarli quando sono completamente freddi e aggiungiamo all’interno del contenitore 2 zollette di zucchero: è un piccolo rimedio che permette di assorbire l’eventuale umidità.Possiamo anche congelare i nostri biscotti in contenitori ermetici in freezer per 3 mesi. Per scongelarli lasciamoli a temperatura ambiente per almeno 12 ore.
E’ sconsigliato conservarli in sacchetti di plastica o recipienti senza coperchio o avvolti in carta scottex, pellicola o cartone.

 

********* CONSIGLIO *********

*********
CONSIGLIO
*********

Questa è un ottima ricetta per quando ti ritrovi in casa degli albumi e non sai cosa farne ma se non hai la granella di nocciole puoi sempre preparare delle ottime meringhe al cocco.

 

*********** ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ***********

***********
ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
***********

Quando vuoi ricevere la newsletter?

Post Correlati

Precedente Girelle Gusto Pizza Successivo Torta Nocciola

Lascia un commento