Bagna Per Torte

Ecco gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione della ricetta della Bagna per Torte: Acqua, Zucchero, Arancia, Limone, Rum

Qui potete trovare la ricetta della Torta Al Caffè nella quale ho utilizzato proprio questa Bagna  buonissima! Potete utilizzare questa bagna sia per le vostre torte ma anche per inzuppare i Babà!! Come potete vedere negli ingredienti c’è anche il Rum per chi volesse avere una bagna alcolica. Io non la preferisco, specialmente quando si tratta di bagnare le torte.

Bagna per Torte

*********** INGREDIENTI ***********

***********
INGREDIENTI
***********

Bagna per Torte

Per circa 300 ml 

  • Acqua: 200 ml
  • Zucchero: 80 gr
  • Scorza d’Arancia: 4 gr
  • Scorza di Limone: 2 gr
  • Rum: 40 ml (facoltativo)

 

************ PROCEDIMENTO ************

************
PROCEDIMENTO
************

Passa con il mouse sopra gli ingredienti per vederne la quantità!

(1) Mettiamo in una pentola a fiamma moderata l’acqua 200 ml, lo zucchero 80 gr, la scorza d’arancia 4 gr e la scorza di limone 2 gr.
(2) Quando vediamo che lo zucchero 80 gr si è sciolto e che ha raggiunto il bollore possiamo toglierlo dalla fiamma e, se vogliamo una bagna alcolica, possiamo aggiungere il rum 40 ml.
(3) Lasciamo intiepidire con il coperchio così da lasciare in infusione. Quando poi è completamente fredda possiamo utilizzarla per bagnare le nostre Torte o la possiamo conservare in frigo fino all’occorrenza.

Clicca sopra gli ingredienti per vederne la quantità!

(1) Mettiamo in una pentola a fiamma moderata l’acqua 200 ml, lo zucchero 80 gr, la scorza d’arancia 4 gr e la scorza di limone 2 gr.
(2) Quando vediamo che lo zucchero 80 gr si è sciolto e che ha raggiunto il bollore possiamo toglierlo dalla fiamma e, se vogliamo una bagna alcolica, possiamo aggiungere il rum 40 ml.
(3) Lasciamo intiepidire con il coperchio così da lasciare in infusione. Quando poi è completamente fredda possiamo utilizzarla per bagnare le nostre Torte o la possiamo conservare in frigo fino all’occorrenza.

 

 

************* CONSERVAZIONE *************

*************
CONSERVAZIONE
*************

Possiamo conservare la nostra bagna coperta in frigo per massimo 1 mese. Vi consiglio di conservarla in barattoli di vetro così si mantiene meglio.

 

*********** ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ***********

***********
ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
***********

Quando vuoi ricevere la newsletter?

Post Correlati

Precedente Pan di Spagna Successivo Pan di Spagna alla Nocciola

Lascia un commento