UOVA IN TRIPPA – RICETTA SALVA CENA

UOVA IN TRIPPA – RICETTA SALVA CENA, una ricetta Marchigiana, un salva cena  semplice e veloce. In poco tempo portiamo a tavola un piatto genuino e soprattutto buono. I mie figli l’adorano e non solo loro anche il marito gradisce molto. Un piatto semplice con i colori e dal profumo irresistibile grazie alla bontà del pomodoro POMI’

Ma ora andiamo in cucina a preparare il nostro piatto di UOVA IN TRIPPA-RICETTA SALVA CENA

UOVA IN TRIPPA - RICETTA SALVA CENA

UOVA IN TRIPPA – RICETTA SALVA CENA

Ingredienti

  • 1 confezione di Polpa Fine Pomì
  • 3 uova
  • mezza cipolla
  • 1 cucchiaio di formaggio grattugiato
  • sale
  • pepe
  • olio extravergine di oliva

Preparazione

 

Iniziamo a preparare le uova in trippa, versate un filo di olio extravergine di oliva e la cipolla tagliata sottile  in una padella e fate rosolare a fuoco dolce .Aggiungete la confezione di polpa fine Pomì un pizzico di sale e fate cuocere per qualche minuto.

Rompete le uova in una ciotola, aggiungete il cucchiaio di formaggio un pizzico di sale e il pepe e sbattiamo il tutto con un cucchiaio.

Versate un filo di olio in una padella quando è caldo versiamo le uova sbattute e lasciate cuocere mescolando in tanto in tanto come quando prepariamo le uova strapazzate.

Quando le uova sono pronte le versate  nella padella con il pomodoro e fate insaporire per qualche minuto.

Nella ricetta originale  prevede di tagliare la frittata a striscioline e poi lasciate insaporire nel pomodoro ecco perché si chiama uova in trippa. Io preferisco cuocere le uova strapazzate per due motivi il primo e più veloce riesco a preparare la cena in pochissimo tempo, il secondo le uova strapazzate si insaporiscono meglio nel pomodoro sono più gustose 🙂

 

UOVA IN TRIPPA - RICETTA SALVA CENA

 

Per tornare alla HOME PAGE

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare sempre aggiornato, trovi LA CUCINA DI MARGE  anche sulla pagina FACEBOOK

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *