TORTA CON FARINA DI RISO ALL’ACQUA CALDA

TORTA CON FARINA DI RISO ALL’ACQUA CALDA, una torta morbidissima perfetta a colazione merenda………Perfetta per gli  intolleranti al glutine,  è molto  difficile trovare nelle pasticcerie dei dolci che non hanno  la farina di grano nella preparazione. Allora perchè rinunciare a gustare un ottimo dolce per questi motivi. Cosi  ho deciso di preparare la torta con farina di riso al cacao per consentire a chi ha problemi di intollernza al glutine  di non rinunciare a gustare una meravgliosa torta al cacao. Ottima anche come base  da farcire con panna e cioccolato o crema pasticcera sempre preparata con farina di riso.

Ma ora andiamo in cucina a preparare la TORTA CON FARINA DI RISO ALL’ACQUA CALDA

 

 

TORTA CON FARINA DI RISO ALL'ACQUA CALDA

 

TORTA CON FARINA DI RISO ALL’ACQUA CALDA

Ingredienti

  • 210 g di farina di riso
  • 40 g di cacao amaro senza glutine
  • 3 uova
  • 100 g di olio extravergine di oliva
  • 250 g di zucchero
  • 130-140 g di acqua calda
  • 1 bustina di lievito per torte
  • cocco

Preparazione

Lavorate le uova con lo zucchero con n sbattitore elettrico devono risultare ben montate chiare e spumose.Versate l’olio e l’acqua calda ( non bollente) aggiungete la farina, il cacao e il lievito setacciati insieme.

Amalgamate bene il tutto, imburrate uno stampo da 22- 24 cm versate l’impasto e infornate il forno gia caldo a 180 gradi per 30 – 40 minuti.

Una volta cotta  lasciatela raffreddare e cospargetela con la farina di cocco

 

Tra gli ingredienti manca il latte infatti l’impasto viene amalgamato con acqua calda cosi anche chi ha probemi di intolleranza al latte la può tranquillamente gustare.

Qui trovate la ricetta della  Torta all’acqua calda con farina 00

 

 

 

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook   Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! MI trovate anche su Google+ TWITTER Pinterest  Instagram  VI aspetto :-P

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *