TORTA AL CAFFE’ D’ORZO- RICETTA FACILE

TORTA AL CAFFE’ D’ORZO, un dolce classico e profumato, una variante della torta al caffe. Ideale per  un dolce risveglio o per una merenda golosa. Bastano pochi semplici ingredienti e in poco tempo possiamo  gustare una genuina e gustosa torta  al caffè d’orzo.La torta al caffe d’orzo la possiamo trasformare  in un irresistibile dolce di fine pasto  accompagnata con una crema al mascarpone o crema a latte. Ottima da inzuppare nel latte per iniziare la giornata con una marcia in più. Ma ora andiamo in cucina a preparare la TORTA AL CAFFE’ D’ORZO -RICETTA FACILE

TORTA AL CAFFE' D'ORZO

 

 

TORTA AL CAFFE’ D’ORZO- RICETTA FACILE

Ingredienti

  • 300 g di farina
  • 200 g di zucchero
  • 3 uova
  • 100 g di burro
  • 1 bicchiere di caffè d’ orzo ( preparato con la moka)
  • 1 bustina di lievito per torte

 

Preparazione

 

 

Iniziamo a preparare la torta  al caffè d’orzo, preparate il caffè d’orzo con la moka e lasciatelo intiepidire. Versate le uova in  una ciotola con lo zucchero e il burro  e lavorateli con le fruste  elettriche fino a ottenee un composto chiaro gonfio e spumoso.

Versate la farina con il lievito settaciati insieme  e continuate a mescolare versate il caffè d’orzo a filo e continuate ad amalgamare con un cucchiaio di legno, dovete ottenere un composto morbido e omogeneo.

Foderate lo  stampo  da 24 – 26  cm con la carta forno e versate l’impasto.Infornate in forno caldo a 180 gradi per 35-45 minuti.

 

 

Un consiglio, volendo potete aggiungere all’impasto un cucchiaio di caffè solubile per rendere la torta leggermente   più scura. Se non avete il caffè d’orzo per la moka, potete usare il caffè solubile basta sciogliere 60 g di caffè solubile in un  bicchiere di latte tiepido.

 

Per tornare alla HOME PAGE

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare sempre aggiornato, trovi LA CUCINA DI MARGE  anche sulla pagina FACEBOOK

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *