STROZZAPRETI CON PESTO DI POMODORI

 

STROZZAPRETI CON PESTO DI POMODORINI
STROZZAPRETI CON PESTO DI POMODORI

STROZZAPRETI CON PESTO DI POMODORI ,un primo piatto semplice, ma ricco di gusto,  un concentrato di sapori mediterranei.
L’ingrediente principale di questa ricetta sono i pomodori secchi ,con pochi passaggi e aggiungendo pinoli,mandorle,basilico si ottiene una salsa densa e gustosa.
Una volta cotta la pasta va mescolata al pesto basta aggiungere un pò d’acqua di cottura per ……….Non so voi ma a me è venuta fame !! Ora tutti in cucina a preparare il nostro piatto STROZZAPRETI CON PESTO DI POMODORI

 

STROZZAPRETI CON PESTO DI POMODORI

 

Ingredienti

  • 400 g di strozzapreti
  • 400 g d pomodori secchi sott’olio
  • 10 g di mandorle
  • 10 g di pinoli

Preparazione

Iniziamo preparando il pesto, versate i pomodori secchi ben scolati dall’olio in un mixer aggiungete i pinoli e le mandorle e il basilico ,frullate il tutto devete ottenere una salsa granulosa e ben amalgamata.Versate la salsa in una ciotola abbastanza grande,Una volta cotta la pasta scolatela e versatela nella ciotola del pesto aggiungete un pò d’acqua di cottura mescolate bene .

Ora i STROZZAPRETI CON PESTO DI POMODORI sono pronti per essere serviti .

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto :-P

Una risposta a “STROZZAPRETI CON PESTO DI POMODORI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *