SEMIFREDDO ALLA NUTELLA- SENZA COLLA DI PESCE.

Semifreddo alla nutella

 

Semifreddo alla Nutella- senza colla di pesce , un dolce ideale per fine pasto freschissimo e goloso. Un dessert speciale davvero buono e non contiene la colla di pesce e uova una ricetta semplice per un semifreddo ottimo, e golosissimo.

Ma ora andiamo in cucina a preparare il nostro Semifreddo alla Nutella.

SEMIFREDDO ALLA NUTELLA- SENZA COLLA DI PESCE.

Ingredienti

  • 250 g di panna
  • 250 g di yogurt bianco
  • nutella q b
  • savoiardi  ( o Pavesini…)
  • riccioli di cioccolato ( o codette di cioccolato)

 

Preparazione

 

Iniziamo a preparare il semifreddo, montate la panna, versate lo yogurt e amalgamate tutto,  con una spatola Rivestite uno stampo da plumcake ( con la pellicola  ) farcite con un primo strato di panna e yogurt poi fate uno strato di Nutella.

Coprite con un altro strato di crema e una fila di biscotti savoiardi.Mettete in freezer 2 ore .

Togliete dal freezer, spostate la torta gelato sul piatto da portata e decorate con riccioli di cioccolato .

Semifreddo alla nutella

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto :-P

11 Risposte a “SEMIFREDDO ALLA NUTELLA- SENZA COLLA DI PESCE.”

  1. Ma è senza zucchero? Non è un po’ troppo duro appena lo tiri fuori dal congelatore? In teoria un semifreddo dovrebbe essere morbido anche a temperature negative e senza zuccheri mi sa che si indurisce un po troppo. Di solito i semifreddi hanno circa il 20 % di zuccheri ed è questo che aiuta a mantenerli morbidi.

    1. Ciao Cristina , ho usato una panna zuccherata se aggiungi altro zucchero e troppo dolce ,comunque con il caldo che fa in questi giorni il tempo di metterla sul piatto da portata e decorarla è già morbida, la puoi anche metterla in frigo per 2- 3 ore cosi è più morbida

  2. Ciao! Un consiglio per stendere la Nutella su un composto così morbido senza correre il rischio che affondi o si mescoli creando un mappazzone? Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *