SALSICCIA CON VERZA

Verza con Salsiccia - VSALSICCIA CON VERZA, siamo ormai in autunno è una stagione speciale la natura si veste di nuovi colori e anche i piatti si arricchiscono di sapori unici. Arrivano frutti come le castagne ,noci…..e anche molte verdure come cavoli, broccoli ……..e verze. Le serate si fanno via via  sempre più fredde e la sera cenare un buon piatto gustoso,caldo come SALSICCIA CON VERZA ti riscalda il cuore e ti rallegra l’anima .

Questa ricetta l’ho preparata con la pentola a pressione ma vi spiegherò anche come fare  con una cottura tradizionale.

Ora in cucina a preparare SALSICCIA CON VERZA

 

SALSICCIA CON VERZA

Ingredienti
  • 8   piccole salsicce fresche
  • 800 g di  cavolo verza
  • 2 carote
  • 1 cipolla piccola
  • olio
  • sale
  • pepe

Preparazione

Lavate e tagliate la verza, eliminate le foglie sciupate e le costole grosse tagliatelo a pezzi.Tagliate a fette sottili  la cipolla, e la carota a pezzettini.

Versate un po di olio nella pentola a pressione e fate rosolare la cipolla e la carota per 3 minuti,aggiungete la verza e continuate a rosolare per 4 minuti, versate mezzo bicchiere di acqua, chiudete la pentola e alzate la fiamma. Al sibilo riducete la fiamma al minimo. Fate cuocere per 10-12 minuti.Lasciate uscire il vapore e aprite il coperchio e aggiungete le salsicce, richiudete  il coperchio della pentola a pressione e fate cuocere per 7-10 minuti ( mi raccomando quando la valvola inizia a fischiare abbassate la fiamma )

Lasciate uscire il vapore e aprite il coperchio, e proseguite la cottura per altri 5 minuti, salate a pepate .Servite il piatto ben caldo.

 

SALSICCIA E VERZA COTTURA TRADIZIONALE

Fate rosolare in un tegame la cipolla e la carota ,aggiungete la verza a pezzi e lasciate rosolare per 10 minuti ,versate un bicchiere di acqua e lasciate cuocere per 15-20 minuti aggiungendo altra acqua man mano che evapora .Quando la verza sarà bella morbida aggiungete le salsicce e lasciate cuocere per 10-15 minuti .Salate e pepate servite il piatto ben caldo.

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto

 

 

 

 

Fonte della ricetta il libro La pentola a pressione     Pratica TEA

Una risposta a “SALSICCIA CON VERZA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *