Rotolo di Sfoglia con Melanzane e Formaggio

Rotolo Sfoglia - V

 

Rotolo di Sfoglia con Melenzane e Formaggio, un idea simpatica da usare come antipasto, per un buffet …….o per una colazione a sacco o pic nic. Il rotolo di sfoglia con melenzane è un rustico molto semplice da preparare io ho scelto la pasta sfoglia ma potremmo usare anche la pasta matta. Per il ripieno  ho scelto le melanzane ma possiamo usare altre verdure come zucchine, spinaci……Ma ora andiamo a preparare il nostro rotolo.

 

 

Rotolo di Sfoglia con Melanzane e Formaggio

 

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 2 melanzane grigliate
  • 100 g di prosciutto cotto
  • 100 g di scamorza
  • latte q b
  • semi di sesamo

 

Preparazione

 

Stendete la pasta sfoglia sul  tavolo da lavoro e copritelo con le fette di prosciutto cotto ,poi le fette di melanzane e in fine le fette di scamorza. Ora rotolate la pasta formando un grosso rotolo sigillate bene le due estremità. Posizionatelo su una leccarda foderata con della carta forno spennellate con del latte e copritelo con i semi di sesamo .Infornate a 190° per 10-15 minuti.

 

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook   Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto :-P

 

Una risposta a “Rotolo di Sfoglia con Melanzane e Formaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *