ROTOLO DI FRITTATA AGLI ALBUMI E …

ROTOLO DI FRITTATA AGLI ALBUMI E …buona, leggera. Molte volte quando prepariamo i dolci ci avanzano gli albumi allora che si fà? Possiamo preparare dei biscotti, torte ……meringhe … ma oggi ho voglia di un piatto salato leggero e gustoso allora preparo il ROTOLO DI FRITTATA AGLI ALBUMI E……Un ottima idea da presentare come antipasto o come secondo piatto sfizioso,finger food….Una ricetta semplice adatta anche a chi per motivi di salute non può consumare le uova o meglio il tuorlo. Il tuorlo dell’uovo infatti è ipercalorico, ma se  in cucina riusciamo a utilizzare solo l’albume dell’uovo  si riducono di molto le calorie.  Ma ora andiamo in cucina a preparare il ROTOLO DI FRITTATA AGLI ALBUMI…….

 

ROTOLO DI FRITTATA AGLI ALBUMI E ...

ROTOLO DI FRITTATA AGLI ALBUMI E……

Ingredienti

  • 150 g albumi ( pari a 5  albumi)
  • sale
  • pepe
  • 100 g di prosciutto
  • 100 g formaggio a fette ( caciotta, emmental..)
  • fomaggio grattugiato q b

Preparazione

Versate gli albumi nella ciotola della planetaria con il sale e il pepe, montate il tutto a neve, non molto soda.
 Versate il composto in una teglia foderata di carta forno e infornate in forno caldo a 180° per circa 15/20 minuti.
ROTOLO DI FRITTATA AGLI ALBUMI E ...
Fate freddare bene frittata. Togliete la frittata dalla teglia e piano piano eliminate  la carta forno, ora  copritela con le fette di prosciutto cotto e formaggio. Arrotolate la frittata e sistematela nella teglia cospargetela con il formaggio grattugiato e infornate nuovamente  per pochi secondi a 200 gradi giusto il tempo per fa sciogliere il formaggio all’interno.
Servite il ROTOLO DI FRITTATA AGLI ALBUMI E …  ben caldo e buon appetito
Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook   Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! MI trovate anche su Google+ TWITTER Pinterest  Instagram  VI aspetto :-P

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *