POLLO CON POMODORINI IN VASOCOTTURA

POLLO CON POMODORINI IN VASO  COTTURA
POLLO CON POMODORINI IN VASO COTTURA

 

POLLO CON POMODORINI IN VASOCOTTURA ,adoro cucinare e sopratutto provare nuove tecniche di cottura come la  vasocottura. La vasocottura è la cottura di alimenti in vasetti di vetro è sana e leggera non altera il gusto o il profumo degli alimenti anzi ne esalta il gusto E poi immaginate i vostri commensali quando a tavola invece di   servire  il classico piatto fumante vi presentate con un vasetto di vetro. 😛 Ma ora andiamo in cucina a preparare il nostro POLLO CON POMODORINI IN VASOCOTTURA.

POLLO CON POMODORINI IN VASOCOTTURA

 

Ingredienti per due vasetti

  • 4 fette di petto di pollo
  • 20 pomodorini
  • olive nere
  • sale
  • olio
  • origano

 

Preparazione

Iniziamo tagliando il petto di pollo a listarelle .Lavate e tagliate in due  i pomodorini, ora incominciamo a riempire i  vasetti alternando gli ingredienti , versate i pomodorini ,il petto di pollo a listarelle ,poi pomodorini , olive, origano, sale e un filo di olio .Tappate i vasetti chiudendoli bene , e disponeteli in una casseruola che li contenga a misura.Versate nel tegame tanta acqua, il più calda possibile, fino ad arrivare a circa 2/3 dell’altezza dei vasetti e portate sul fuoco vivace.Quando iniziano a bollire abbassate la fiamma e cuocete circa 10-12 minuti.

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto :-P

 

2 Risposte a “POLLO CON POMODORINI IN VASOCOTTURA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *