Pan carrè fatto in casa,ricetta facile

Share:
Condividi

 

pan carrè fatto in casa

 

 Pan carrè fatto in casa

Per me fare il pan carrè in casa è diventata ormai un’abitudine.I mie figli lo mangiano in continuazione ,a colazione con la marmellata rigorosamente   fatta in casa, o a merenda,ma un giorno leggendo l’etichetta ho notato che contiene “alcool etilico”e allora ho  detto basta! ci provo io a farlo , e dopo aver provato tante ricette ho trovato finalmente una ricetta facile e  ci sono riuscita è buonissimo, ora i mie figli mangiano solo il mio!!

Ingredienti

.500 gr di  farina

.25 gr lievito di birra fresco

.150 gr di  latte

. poca acqua

. 50 gr  burro

. sale

Preparazione

Versate la farina a fontana su una spianatoia e versatevi al centro, il levito sciolto in un pò di latte tiepido, e incominciate a impastare ,ora aggiungete  tutti gli altri ingredienti  in ultimo il burro a crema.Dovete ottenere un impasto morbido ma non appiccicoso ,copritelo e fatelo lievitare per un ora. Trascorsa l’ora prendete l’impasto e dategli la forma di un filoncino e mettetelo in una pentola del plum cake foderato di carta forno e lasciatelo lievitare nuovamente per un ora .Infornate a 180° per 30 minuti .

 

 

 

pan carrè fatto in casa

Print Friendly
Be Sociable, Share!
Vota questa ricetta:
Pan carrè fatto in casa,ricetta facile
  • 5.00 / 55

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>