MERINGHE PERFETTE E FACILI

MERINGHE PERFETTE E FACILI

Finalmente anch’io ho fatto le meringhe 😛 Sono facili da preparare e, se siete imbranate come me con il sac a poche, questa ricetta è adatta a voi. Le meringhe sono delle preparazioni basilari nella pasticceria. Con pochi e semplici ingredienti otteniamo un buon risultato. Dobbiamo fare molta attenzione a seguire alcuni accorgimenti: gli albumi devono essere a temperatura ambiente (Attenzione: fate in modo che nel forno non si crei umidità impedendo alle meringhe di asciugarsi correttamente). Ma ora basta parlare andiamo a preparare le  MERINGHE PERFETTE E FACILI 

MERINGHE PERFETTE E FACILI

 

MERINGHE PERFETTE E FACILI

Ingredienti

  • 2 albumi ( un albume pesa 30-35 grammi)
  • 170 g di zucchero semolato
  • un pizzico di sale

Preparazione

Iniziate a montare gli albumi con il pizzico d sale.

Dopo 10 minuti iniziate ad aggiungere lo zucchero semolato poco alla volta,Continuate a montare gli albumi devono diventare sodi quasi duri. Riscaldate il forno a 100 gradi ventilato.

Ricoprite la teglia con la carta forno e formate dei mucchietti di meringhe con due cucchiaini.

MERINGHE PERFETTE E FACILI

 

Infornate per 50 -60  minuti se notate che iniziano a prendere colore abbassate la temperatura a 90 gradi.Spegnete  e lasciate raffreddare le meringhe in forno..La meringhe cosi preparate le possiamo usare per decorare le torte o per la colazione accompagnata da una tazza di caffè.

 

Le meringhe vanno conservate in barattolo ben chiuso  o in una  scatola di alluminio. Se avete intenzione di usare le meringhe per decorare un dolce, vi consiglio  di sistemarle poco prima di portarlo in tavola. Le  meringhe, a contatto con la crema o panna della torta, possono perdere la loro freschezza ammorbidendosi troppo.

 

 

 

 

La ricetta delle meringhe l’ho trovata sul blog   A fiamma dolce 

 

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook   Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! MI trovate anche su Google+ TWITTER Pinterest  Instagram  VI aspetto :-P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *