INSALATA DI FAGIOLINI CON TONNO E UOVA

INSALATA DI FAGIOLINI CON TONNO E UOVA,un piatto estivo facile da fare.I fagiolini una verdura fresca ed  estiva .I fagiolini contengono vitamine A, C,K  e acido folico e alcune vitamine del gruppo B.

Per quanto riguarda i sali minerali i fagiolini contengono un elevata quantita di potassio e anche ferro, fosforo e calcio.L’INSALATA DI FAGIOLINI che andremo a preparare è semplicissima occorrono pochi e semplici ingredienti ottima da portare anche in spiaggia ben conservata in un contenitore. Ma ora andiamo e vi mostro come preparare INSALATA DI FAGIOLINI CON TONNO E UOVA.

 

Trovi La Cucina DI Marge  anche sulla pagina FACEBOOK  INSTAGRAM  TWITTER

Fagiolini e tonno

INSALATA DI FAGIOLINI CON TONNO E UOVA

Ingredienti

  • 500 g di fagiolini
  • 1 scatola di tonno al naturale o all’olio
  • 1 uovo
  • olio
  • sale
  • pepe

Preparazione

Iniziamo a preparare l’insalata di fagiolini, pulite e montare i fagiolini togliete le punte.Lessate i fagiolini in abbondante acqua salata,scolateli al dente.Lasciateli raffreddare.

Nel fratempo lessate le due uova,ponete le uova in un pentolino con l’acqua a fuoco medio. Appena l’acqua sfiora il bollore lasciate cuocere per 8 minuti. Raffreddatele sotto l’acqua fredda, quindi sbucciatele delicatamente. Tagliate le uova a metà nel senso della lunghezza.

Ora versate in un insalatiera  i fagiolini, le uova lessate fatte a pezzi e il tonno sgocciolato dell’acqua di conservazione,  olio extra vergine d’oliva, regolate di sale e pepe e lasciate insaporire una mezz’ora  e portare in tavola, volendo si può aggiungere qualche goccia d’aceto balsamico e del basilico spezzettato con le mani.
Se volete arricchire l’ insalata di fagiolini redendolo un piatto unico saporito e fresco basta aggiungere due patate lesse.Prima di lessare i fagiolini,lessate le patate, una volta cotte toglietele con un mestolo forato e versate nella stessa acqua di cotura delle patate i fagiolini.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *