Il cappello della strega-ricetta Halloween

[banner]

Cappello della Strega

 

Tra pochi giorni è Halloween la festa più gradita dai bambini allora la ricetta di oggi e proprio dedicata a loro 😛  il cappello della strega un dolce facilissimo a fare ma buon piacerà sicuramente a tutti e poi nel cappello c’è una piccola sorpresa che farà rimanere i bimbi a bocca aperta ora vi spiego come fare il cappello della strega venite con me in cucina 😉

Il cappello della strega-ricetta Halloween

Ingredienti

  • 4 coni gelato
  • 4 biscotti secchi
  • 100 – 150 gr di cioccolato  a latte (io fondente )
  • Smarties

Preparazione

 

Per preparare il cappello delle streghe iniziamo a sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Nel frattempo  sistemate sul tavolo di lavoro un foglio di carta forno. Ora che il cioccolato e sciolto iniziamo a comporre il cappello della strega ,tufate il cono nel cioccolato e fate in modo che sia ricoperto totalmente, poi mettetelo sul foglio di carta forno e lasciatelo asciugare. Bagnate allo stesso modo anche i biscotti secchi e lasciateli asciugare. Quando il capello è asciutto riempitelo con i Smarties sistematelo sul biscotto per sigillare il cappello al biscotto basta mettere un po’ di cioccolato sciolto. Ora lasciate asciugare il cappello, potete decorare il cappello  con dei zuccherini colorati .

 

Un consiglio: nei coni potete mettere anche della crema Ganache  al cioccolato e una volta riempiti lasciateli in frigo fino al momento di usarli. Io ho usato come base dei biscotti secchi, sono ottimi anche dei biscotti al cioccolato per rendere il cappello ancora più goloso .

 

 

 

6 Risposte a “Il cappello della strega-ricetta Halloween”

    1. Ciao Paola, il cappello della strega vuoto no 🙁 che tristezza allora ho messo la sorpresa ciao e buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *