GRANITA ALLE FRAGOLE

GRANITA ALLE FRAGOLE  una ricetta facile e veloce  con tanta e buona frutta fresca e di stagione, un poco di zucchero, pochissima acqua e la nostra granita è pronta La granita appartiene alla tradizione culinaria siciliana è buonissima e soprattutto fresca. In Sicilia la granita viene servita con le  classiche brioche col  tuppo.
La granita si preparata con pochi e semplici ingredienti  come  zucchero , fragole o limone caffè…… gelso, pistacchi…e  acqua…..

La granita alle fragole la possiamo  servire a metà mattina o nel pomeriggio soprattutto nelle calde giornate estive come alternativa alle classiche bevande fresche . Consiglio di far raffreddare i bicchieri prima di servire la granita alle fragole altrimenti con il caldo rischiamo di portare a tavola non la granita ma un bicchiere con una bevanda fresca  alle fragole  😉
Ma ora andiamo in cucina a preparare la nostra  GRANITA ALLE FRAGOLE

GRANITA ALLE FRAGOLE

 

GRANITA ALLE FRAGOLE

Ingredienti

  • 500 g di fragole
  • 100 g di zucchero
  • 250 g di acqua

Preparazione

Iniziamo a preparare la granita alle fragole lavando accuratamente le fragole sotto un getto di acqua fresca.

Togliete il picciolo e tagliatele  grossolanamente a pezzettini.

Nel frattempo in una casseruola portiamo ad ebollizione l’acqua con lo zucchero.

Spegnete  la fiamma, lasciate che si raffreddi un poco .Una volta freddo uniamo lo sciroppo ottenuto alle fragole e frullate il tutto.

Versate la granita cosi preparata in un contenitore chiuso con coperchio e adagiatela in freezer estraendola di tanto in tanto per mescolare. La granita alla fragola sarà pronta per essere gustata nel momento in cui avrà raggiunto una densità  a grana fine.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook   Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! MI trovate anche su Google+ TWITTER Pinterest  Instagram  VI aspetto :-P

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *