GELATO PANNA COTTA

GELATO PANNA COTTA  E CARAMELLO, un ottimo gelato facile da preparare,molto al  simile budino.La miscela si prepara in poco tempo basta scaldare il latte con la panna in modo da far sciogliere lo zucchero e poi………Gli ingredienti sono panna,latte,zucchero colla di pesce……Il gelato panna cotta lo possiamo preparare  con e senza gelatiera qui troverete  entrambi i modi per fare in gelato in casa in poco tempo.  Ma ora andiamo in cucina a preparare il GELATO PANNA COTTA E CARAMELLO.

GELATO PANNA COTTA

GELATO PANNA COTTA  

Ingredienti per il caramello

  • 200 g di zucchero
  • 100 g di acqua

Ingredienti per la panna cotta 

  • 200 g di panna
  • 200 g di latte
  • 70 g di zucchero
  • 1 foglio di colla di pesce

Preparazione

Iniziamo a preparare il gelato panna cotta facendo  ammorbidire  il foglio di  colla di pesce in una ciotola con acqua fredda per 10 minuti circa.

Nel frattempo versate la panna, lo zucchero, e il latte in un pentolino e fatelo scaldare.

Aggiungete il foglio di colla di pesce ben strizzato e fatelo sciogliere nel latte e panna.

Versate la miscela cosi preparata in un contenitore con coperchio e trasferitelo in  freezer e quando inizia a essere bello compatto tiratelo fuori e frullatelo con un minipimer rimettetelo in freezer ripetete stesso procedimento per altre 2 volte.

Con il gelatiera

Versate la miscela di latte e panna nella gelatiera e fatelo mantecare  per 15 – 20 minuti dipende dalla gelatiera usata.

 

Ora prepariamo il caramello,versate in un tegame lo zucchero e fatelo sciogliere a fuoco basso.Nel frattempo versate l’acqua in un pentolino e portatela a bollore

Quando lo zucchero  si sarà caramellato, raggiungendo la  colorazione marroncina, unite direttamente nella pentola l’acqua in ebollizione e mescolate velocemente.Togliete dal fuoco il tegame e  mescolate  il caramello  e lasciate raffreddare.

Ora non ci resta che gustare il nostro gelato panna cotta.

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook   Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! MI trovate anche su Google+ TWITTER Pinterest  Instagram  VI aspetto :-P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *