GELATO CIOCCOLATO E PAN DISTELLE -SENZA GELATIERA

GELATO CIOCCOLATO E PAN DI STELLE SENZA GELATIERA
GELATO CIOCCOLATO E PAN DI STELLE SENZA GELATIERA

GELATO CIOCCOLATO E PAN DI STELLE – SENZA GELATIERA ,facile da preparare e con pochi ingredienti. In questi giorni di gran caldo ho poca voglia di cucinare e sopratutto di mangiare ,ho voglia solo di cibi freschi come frullati di frutta , gelati…… e se il gelato è anche al cioccolato è il massimo adoro il cioccolato e credo che si è capito visto che la maggiorparte dei mie dolci sono al cioccolato . Ma ora andiamo in cucina a preparare il GELATO CIOCCOLATO E PAN DISTELLE -SENZA GELATIERA.

 

GELATO CIOCCOLATO E PAN DISTELLE -SENZA GELATIERA.

 

Ingredienti

  • 100 ml di latte
  • 300 ml panna da montare per dolci
  • 80 gr di cioccolato ( fondente o a latte )
  • 80 g di zucchero
  • 80 g di pan di stelle sbricciolati

Preparazione

Versare lo zucchero, il cioccolato tagliato grossolanamente e il latte in un pentolino. Mettere sul fuoco e scaldare, senza fare bollire, togliete dal fuoco e lasciatelo raffreddare .

Montare la panna a neve e ben ferma. Assicurarsi che il latte preparato precedentemente sia ormai freddo e aggiungerlo alla panna  senza farlo smontare, facendo dei movimenti lenti dal basso verso l’alto.Aggiungete i pan di stelle sbricciolati e amalgamate con cura .

Versare il composto in un contenitore coprite e mettere in freezer.

Dopo 30 minuti prendere la ciotola dal freezer mescolare il composto e riporla in freezer, dopo 30 minuti ripetiamo ancora e così per altre 4-5 volte.

Prima di servire il gelato lasciarlo a temperatura ambiente circa 10 minuti.

 

 

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto :-P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *