GELATO AL CIOCCOLATO CON LATTE DI SOIA

GELATO AL CIOCCOLATO CON LATTE DI SOIA, avete voglia di gelato però siete intolleranti al latte vaccino, e state cercando la ricetta  per preparare il gelato con il latte e panna di soia  😎  State sulla strada giusta infatti oggi vi mostrerò come è facile preparare in casa il gelato al cioccolato fondente con il latte di soia. Una ricetta dedicata a chi ha problemi di  intolleranza al latte vaccino o per scelta  di vita segue una dieta vegan. Ho offerto il gelato appena preparato a una mia cara amica è rimasta basita nel sapere che era stato preparato con del latte e panna di soia  non ci credeva 😛 Vi posso assicurare che è  ottimo niente da invidiare al gelato al cioccolato tradizionale preparato panna fresca e latte vaccino,cremoso e cioccolatoso è una meraviglia provatelo vi conquisterà.

Ma ora andiamo in cucina a preparare il GELATO AL CIOCCOLATO CON LATTE DI SOIA 

 

GELATO AL CIOCCOLATO CON LATTE DI SOIA

GELATO AL CIOCCOLATO CON LATTE DI SOIA

 

Ingredienti

  • 500 ml di latte di soia
  • 250 ml di panna di soia
  • 100 di cioccolato fondente
  •  150 g di zucchero di canna

Preparazione

Iniziamo a preparare il gelato al cioccolato con il latte di soia,fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria.

Dopo aver sciolto il cioccolato fondente versatelo nel pentolino con latte di soia lo zucchero di canna e la panna di soia mescolate di continuo fino a portarlo a bollore.

Versate il composto cosi preparato in un contenitore con coperchio e lasciatelo in freezer per 4-5 ore avendo la cura avendo cura di smuoverlo spesso per le prime 3 ore, serve da  evitare la formazione di cristalli di ghiaccio usate un frullatore a immersione. Questa è una tecnica  molto usata per la preparazione dei gelati senza gelatiera con un semplice frullatore a immersione possiamo ottenere un gelato cremoso.

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook   Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! MI trovate anche su Google+ TWITTER Pinterest  Instagram  VI aspetto :-P

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *