FRISE CON PEPERONI VERDI E POMODORINI

 

Frise con Peperoni

 

FRISE CON PEPERONI VERDI E POMODORINI. Le frise  sono delle specialità tipiche della Puglia sono dei grossi taralli   che vengono tagliati a metà in senso orizzontale e poi infornati affinchè diventino biscottati. Vengono prodotti con farina di grano duro o farina integrale e farina di orzo.

Per condire classiche frise pugliesi,  si usa solo pomodoro, aglio, olio e sale, mentre in questa ricetta le ho condite con i peperoni e pomodorini, ottime come  antipasto oppure come primo o secondo piatto

 

  FRISE CON PEPERONI VERDI E POMODORINI

 

Ingredienti

  • 4 frise   ( io integrali e orzo )
  • 10 pomodorini
  • 1 spicchio di aglio
  • sale
  • olio

 

 

Preparazione
Lavate accuratamente i peperoni verdi e togliete il picciolo .Lasciateli asciugare su un canovaccio pulito. Ora passateli in padella con uno spicchio di aglio e sale e pomodorini tagliati a metà .Fate cuocere per 10-15 minuti.

 

frise con peperoni

 

 

Bagnate le frise  con acqua salata per ammorbidirle (ma non tanto altrimenti diventano una pappa ), dopodiché ponetele in un piatto e condite le frise integrali, con i peperoni basilico e mozzarelle, feta…

 

 

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto :-P

Una risposta a “FRISE CON PEPERONI VERDI E POMODORINI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *