CREMA FREDDA AL CAFFE’

CREMA FREDDA

 

 

CREMA FREDDA AL CAFFE’  un delizioso e fresco dolce al cucchiaio, una alternativa al gelato, da gustare durante i mesi più caldi. E’ una ricetta perfetta con pochi ingredienti riusciamo a preparare la crema fredda la caffè come al bar anzi è ancora più buona e poi l’abbiamo preparata noi . Ma ora andiamo in cucina a preparare la CREMA FREDDA AL CAFFE’

 

CREMA FREDDA AL CAFFE’

 

Ingredienti

  • 3  tazzine di caffè espresso
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 40 g di cioccolato fondente (o due cucchiai di nutella)
  • 300 g di panna
  • chicchi di caffe q b ( o cacao)

 

 

Preparazione

Iniziamo a preparare la nostra crema tritate il cioccolato fondente e versatelo in una ciotola con lo zucchero ,preparate il caffè e aggiungetelo ancora caldo sulla cioccolata. Mescolate fino a far sciogliere il tutto e lasciate raffreddare.

Mettete in una ciotola la panna e montate a massima velocità, quando inizierà a montare versate il caffè a filo. Dovete ottenere un crema liscia e densa lasciatela riposare in freezer  per 1 ora.

 

CREMA FREDDA

 

 

 

Ora riprendete la crema e montatela con uno sbattitore elettrico, versate la crema in nei bicchierini e decorate con chicchi di caffè o cacao.

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto

Una risposta a “CREMA FREDDA AL CAFFE’”

  1. Ottima idea! Provata oggi. Ho però fatto un esperimento, sostituendo la panna con la ricotta lavorata con 8 cucchiaini di zucchero a velo. Ho poi versato tutto il composto in gelatiera e conservato il mio gelato in freezer. La ricotta è un valido sostituto della panna, più leggero e dal sapore delicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *