CREMA DI CAFFE’ FREDDA SENZA PANNA

CREMA DI CAFFE’ FREDDA SENZA PANNA, una meravigliosa crema di caffè fredda come al bar senza panna è meravigliosa. Si prepara in solo 5 minuti è una delizia non solo per gli occhi ma anche per il palato.La crema al caffè fredda è golosissima  si prepara con  tre semplici ingredienti è senza cottura e ne possiamo consumare a volontà.Avevo già pubblicato in passato la versione di caffè freddo ma con la panna  la trovate QUI   Ora con l’arrivo del caldo sara la mia bevanda preferita e non solo la mia…..anche di mio marito. Vi consiglio di avere sempre del latte congelato in freezer cosi quando abbiamo voglia di bere una crema al caffè fredda in soli cinque minuti è bella e pronta.Ma ora andiamo in cucina e vi mostro come preparare la CREMA DI CAFFE’ FREDDA SENZA PANNA

 

 

Questa meravigliosa ricetta è di Elena del blog CucinafacileconElena

 

 

CREMA DI CAFFE' FREDDA SENZA PANNA
  • Preparazione: 5
  • Cottura:
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 200 ml latte (congelato)
  • 50 g Zucchero
  • 40 g caffè (ristretto)

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare la nostra crema fredda al caffè per prima cosa dobbiamo far congelare il latte versate il latte nel contenitore del ghiaccio,io ho utilizzato le bustine in plastica per il ghiaccio,potete utilizzare anche dei bicchieri di plastica……lasciate tutto nel freezer per circa un’ora.

    Nel frattempo preparate in caffe ristretto con la moka e lasciatelo raffreddare per bene, meglio lasciarlo in frigo.Ora prendete il caffè e versatelo nel boccale del frullatore con lo zucchero e frullate il tutto per pochi secondi.

    Aggiungete i cubetti di ghiaccio congelato e continuate a frullare il tutto per due minuti.Vedrete che piano piano il latte si amalgamerà  al caffè e inizierà a gonfiarsi diventerà cremoso una vera delizia.

    Ora la nostra crema al  caffè  freddo è  pronta per essere servita.

CONSIGLI

Per tornare alla HOME PAGE

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare sempre aggiornato, trovi LA CUCINA DI MARGE  anche sulla pagina FACEBOOK

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *