Cioccolata calda,ricetta di Marge

[banner]

Cioccolata Calda

 

  Cioccolata calda è una gustosa bevanda e visto che ormai fa freddo perchè non  prepararsi una bella tazza di ottima cioccolata calda densa per coccolarci un po in queste giornate piovose?Per tutti i bambini più golosi ma anche per noi  adulti! ecco un’irresistibile merenda. Cioccolata calda è semplicissima da preparare, e soprattutto senza il bisogno di usare preparati già pronti,  come vedremo sono composti da ingredienti semplici come latte,zuccero,cacao.Le origini della cioccolata calda sono molte antiche,  infatti furono gli aztechi nel XVI secolo a far conoscere agli europei questa bevanda dolce che si diffuse inizialmente tra i nobili del vecchio continente, fu solo qualche secolo dopo che la cioccolata calda divenne più popolare.

 

Ingredienti

. 500 gr di latte

. 50 gr di cacao

. 20 gr di amido di mais

. 100 gr di zucchero

Preparazione

In un pentolino unite lo zucchero, il cacao e la fecola e amalgamate insieme a qualche cucchiaio di latte, facendo scaldare il tutto a fuoco basso.
Aggiungete poi poco per volta il latte mescolando bene per evitare la formazione di spiacevoli grumi durante la cottura,Continuare a girare alcuni minuti finchè la cioccolata non diventa cremosa, dovete stare molto attendi a non farlo bollire troppo altrimenti otterrete un budino.

Cioccolata Calda

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *