CHEESECAKE- WAFER LAMPONE -YOGURT

CHEESECAKE- WAFER LAMPONE -YOGURT, una torta golosa e facile da preparare e senza cottura con una base croccante di wafer a lampone e yogurt con una crema morbida golosa arricchita da wafer sbriciolati  e lamponi.Ingredienti che rendono questa torta sublime un gusto unico si prepara in poco tempo e non contiene colla di pesce.Ideale da servire a fine pranzo conquisterà tutti anche i palati più difficili  😉 Ma ora andiamo in cucina a preparare la CHEESECAKE- WAFER LAMPONE -YOGURT  

 

 

 

CHEESECAKE- WAFER LAMPONE -YOGURT

CHEESECAKE- WAFER LAMPONE -YOGURT

Ingredienti

  • wafer lampone e yogurt
  • 250 g di panna zuccherata
  • 250 g di mascarpone
  • 50 g di wafer lampone-yogurt
  • 60 g di lamponi freschi

Preparazione

Iniziamo a preparare la cheesecake, foderate con della pellicola trasparente una  tortiera con cerniera da 24 cm.

Rivestite il fondo e il bordo dello stampo con i wafer

Ora prepariamo la crema montate la panna a neve ferma,lavorate il mascarpone con le fruste elettriche unite la panna montata al mascarpone e amalgamate dal basso verso l’alto.Unite alla crema i 50 g di wafer sbriciolati e i lamponi lavati e asciugati mescolate con cura.

Versate la crema ottenuta sulla base di wafer, livellatela per bene e mettete la cheesecake in frigorifero per almeno 3-4 ore .

Prima d portarla a tavola decorate la cheesecake con wafer sbriciolati e a pezzettini.

 

CHEESECAKE- WAFER LAMPONE -YOGURT

 

 

 

UN CONSIGLIO. per rendere la cheesecake più leggera al posto del mascarpone potete usare tranquillamente la ricotta,e se non vi piacciono i lamponi potete non usarli aumentate i la dose dei wafer sbriciolati da 50 g usate 80- 90 grammi.

 

 

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook   Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! MI trovate anche su Google+ TWITTER Pinterest  Instagram  VI aspetto :-P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *