CHEESECAKE AL DOPPIO CIOCCOLATO E…

CHEESECAKE AL DOPPIO CIOCCOLATO E……FRAGOLE,una bontà unica un dolce ideale per tutti gli amanti del cioccolato.Semplice senza cottura non bisogna montare niente si prepara e va lasciata in frigo per due -tre ore.Ottima anche con le albicocche  al posto delle fragole un dolce che mette tutti d’accordo grandi e bambini    😛 La possiamo proporre anche per una  la festa di compleanno…… per un buffet di dolci….. Ma ora andiamo in cucina a preparare la CHEESECAKE AL DOPPIO CIOCCOLATO E…

 

CHEESECAKE AL DOPPIO CIOCCOLATO E...

 

 

CHEESECAKE AL DOPPIO CIOCCOLATO E…

Ingredienti per la base da 24 cm

  • 250 g di biscotti al cioccolato
  • 100 g di burro
  • 2 cucchiai di acqua

Ingredienti per la crema al cioccolato

  • 200 g di cioccolato fondente
  • 100 g di cioccolato a latte
  • 200 g di panna
  • fragole o albicocche

Preparazione

Per preparare la CHEESECAKE AL  DOPPIO CIOCCOLATO… mettere i biscotti in un robot da cucina  e riduceteli in polvere . Versate la polvere  in una ciotola e aggiungete  il burro fuso e i due cucchiai di acqua amalgamate il tutto. Foderate con la carta forno una teglia da 24 cm  Versate all’interno della tortiera il composto di biscotti  livellate bene con un cucchiaio  e ponetelo in frigo per 30 minuti.

Nel frattempo prepariamo la crema la cioccolato, Fate sciogliere il cioccolato fondente e a latte a bagnomaria o a microonde.

CHEESECAKE AL DOPPIO CIOCCOLATO E...

Una volta sciolto il cioccolato e intiepidito  versate la panna e amalgamate il tutto.

Versate la crema al cioccolato sulla base dei biscotti e livellatela bene.

Decorate la torta con le fragole.

Riponete  il cheesecake in frigorifero per 2- 3  ore

 

 

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook   Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! MI trovate anche su Google+ TWITTER Pinterest  Instagram  VI aspetto :-P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *