CHEESECAKE AL COCCO

CHEESECAKE AL COCCO un dolce  facile da preparare senza cottura, fresco leggero, adatto a ogni occasione. CHEESECAKE AL COCCO  gustosa con una base di biscotto croccante e morbida crema al mascarpone, panna…… senza colla di pesce la crema bianca di formaggi viene resa più densa e cremosa dall’aggiunta del cocco.Una volta preparate va lasciata in frigo fino al momento di servila.E’ un ottimo dolce di fine pranzo fresco dal gusto fresco e delicato.

CHEESECAKE AL COCCO

 

CHEESECAKE AL COCCO

 

 Ingredienti

  • 180 g di biscotti secchi
  • 70 g di burro

Ingredienti per la crema 

  • 250 g di mascarpone
  • 250 g di panna
  • 100 g di cocco essiccato
  • 100 g di zucchero a velo
  • cocco per spolverizzare

Preparazione

Per preparare la CHEESECAKE AL COCCO mettere i biscotti in un robot da cucina  e riduceteli in polvere . Versate la polvere  in una ciotola e aggiungete  il burro fuso mescolare bene. Foderate con la carta forno una teglia da 22 cm  Versate all’interno della tortiera il composto di biscotti  livellate bene con un cucchiaio  e ponetelo in frigo per 30 minuti.

Montate la panna nel frattempo prepariamo la crema al mascarpone.  In una ciotola lavoriamo  il mascarpone  con lo zucchero a velo ed il cocco essiccato.

Poi aggiungete delicatamente la panna montata  ed amalgamate il tutto

Versate la crema di formaggio sulla base di biscotto, livellatela  bene spolverizzatela con il cocco essiccato

Riponete  il cheesecake in frigorifero per 5  ore considerate che non contiene la colla di pesce per cui necessita  di più tempo  per fa si che  si rassodi.

Vi consiglio di prepararla il giorno prima cosi sarà perfetta potete inoltre decorarla  con le fragole, ciliegie……..e per i golosi con del un topping di cioccolato.

 

 

 

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook   Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! MI trovate anche su Google+  TWITTER Pinterest  Instagram  VI aspetto :-P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *