CAROTE CON CURCUMA E ZENZERO

CAROTE CON  CURCUMA E ZENZERO, oggi una ricetta salutare buona e facile da preparare le carote alla curcuma e zenzero.Le carote fanno bene sia crude che cotte ma unite allo zenzero e alla curcuma diventano un mix di benessere per il nostro organismo. Lo zenzero   è ricco di benefici e proprietà curative, digestive e antiossidanti. Ottimo  in cucina per la preparazione di piatti salati e dolci.

La curcuma si riconosce subito per via del suo colore intenso e del suo profumo caratteristico. Viene utilizzata da migliaia di anni nella medicina ayurvedica, la curcuma è una spezia ricca di proprietà benefiche per la salute. E’antinfiammatoria,antiossidante,digestivo: favorisce il buon funzionamento dell’attività gastrica e dunque è anche digestiva,protettore cardiovascolare: favorisce la fluidificazione del sangue, migliora la circolazione, aiuta a regolare il colesterolo e protegge dagli infarti……..La curcuma ha un’azione depurativa: uno dei suoi tanti effetti benefici consiste proprio nell’ aiutare il corpo ad espellere le tossine È importante ricordare che la curcuma va assunta insieme al pepe nero o al tè verde per facilitarne l’assorbimento.

CAROTE CON CURCUMA E ZENZERO

 

 

 

 

CAROTE CON CURCUMA E ZENZERO

Ingredienti

  • 500 g di carote
  • 1 pezzo di zenzero
  • 2 cucchiaini di curcuma in polvere
  • 1 bicchiere di acqua
  • pepe
  • sale

Preparazione

Iniziamo a preparare le carote con zenzero e curcuma , lavate e pulite le carote tagliatele a fette non troppo spesse, versate un filo di olio in una padella antiaderente e aggiungete le carote dopo pochi minuti versate un bicchiere di acqua e fate cuocere .Dopo 15 minuti aggiungete lo zenzero pelato e tagliato a fette sottili e i due cucchiaini di curcuma e portate a cottura,Le carote devono essere cotte ma non troppo non deve  spappolarsi. Spegnete e condite  una bella macinata di pepe nero.

 

 

Le informazioni sullo zenzero e la curcuma presi dal web.

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook   Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! MI trovate anche suGoogle+ TWITTER Pinterest  Instagram  VI aspetto :-P 😎

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *