CAROTE AL PARMIGIANO-RICETTA CONTORNO

CAROTE AL PARMIGIANO-RICETTA CONTORNO, un ottimo contorno semplice e versatile  un fantastico ortaggio ricco di fibra, sali minerali…..vitamina A  particolarmente ricca di caroteni. Il modo migliore di consumare le carote sono cotte a vapore, centrifuga, cotte,  ma non bollite perché  fa perdere parte degli elementi utili contenuti in acqua. Per la cottura delle CAROTE AL PARMIGIANO ho utilizzato  la pentola OLLA GM una fantastica pentola con solo 2 minuti le carote sono belle e pronte da portare a tavola Non occorre cuocere prima le carote basta tagliarle e versarle in pentola fantastico vero? Ma ora andiamo in cucina a preparare le CAROTE AL PARMIGIANO-RICETTA CONTORNO

 

CAROTE AL PARMIGIANO-RICETTA CONTORNO

 

CAROTE AL PARMIGIANO-RICETTA CONTORNO

Ingredienti

  • 300 g di carote
  • 50 g di parmigiano
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • origano ( facoltativo)

 

Preparazione

 

Iniziamo a preparare il nostro contorno, lavatele e pelate le carote, eliminate le estremità e tagliatele in quattro parti.

Versatele in una ciotola e condite con parmigiano, olio, sale, e origano mescolate il tutto e lasciate insaporire per 10 minuti.

Ora versate le carote nella pentola OLLA GM aggiungete un dito d’acqua e chiudete con il coperchio.

Impostate la cottura su forno temperatura 130 ° tempo di cottura 2 minuti.

Una volta cotte le carote la pentola si spegne da sola

 

 

Per la cottura delle carote al parmigiano senza la pentola OLLA GM le carote una volta tagliate vanno cotte a vapore per circa 15- 20 minuti. Una volta cotte versatele in una pirofila con un filo di olio o burro e condite con origano e sale. Infornate in forno caldo a 180° per pochi minuti giusto il tempo di insaporire il tutto.

 

Per tornare alla HOME PAGE

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare sempre aggiornato, trovi LA CUCINA DI MARGE  anche sulla pagina FACEBOOK

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *