CAFFE’ SHAKERATO CON E SENZA SHAKER

CAFFE’ SHAKERATO CON E SENZA SHAKER è una gustosa e fresca  alternativa al classico espresso una bevanda rinfrescante cremosa ideale per ogni momento della giornata ottima da servire dopo pranzo.Quando fa caldo abbiamo sempre la voglia di bevande rinfrescanti e anche bere il caffè caldo diventa impossibile ma c’è  un modo però per assaporare un ottimo caffè anche da freddo preparando il caffè shakerato. In pochi minuti otteniamo un caffè shakerato buonissimo composto da  uno strato di caffè  e uno di schiuma un caffè shakerato meraviglioso da leccarsi i baffi. 😎

Ma ora andiamo a preparare il CAFFE’ SHAKERATO 

CAFFE' SHAKERATO

 

CAFFE’ SHAKERATO CON E SENZA SHAKER

Ingredienti

  • 50 g di zucchero liquido
  • 100 g di caffè espresso
  • 10 cubetti di ghiaccio

Preparazione

Iniziamo preparando lo zucchero liquido qui trovate come fare.Fate raffreddare le coppe per l caffè in freezer per qualche minuto.Ora prendetelo  lo shaker e riempitelo con i 10 cubetti di ghiaccio  unite lo zucchero liquido e in ultimo il caffè caldo.( è importante aggiungere per ultimo il caffè caldo cosi facendo evitiamo di far sciogliere subito  i cubetti di ghiaccio)

Una volta versato il caffè  richiudere lo shaker  e agitate vigorosamente. Basterà shakerare per circa 15 secondi. A questo punto, per evitare che il ghiaccio finisca nel bicchiere, versate il caffè shakerato nelle coppe filtrandolo con lo strainer (o con un cucchiaino).
La ricetta la possiamo arricchire con del cioccolato a scaglie o possiamo aggiungere del liquore.

Se non avete lo shaker basta   versare in un barattolo di vetro con i 10 cubetti di ghiaccio,lo zucchero liquido e il caffè chiudete e shakerate energicamente finché si forma una schiuma densa.

Aprite il barattolo e versate il caffè nei bicchieri  freddi fermando il ghiaccio con un cucchiaio.Volendo possiamo  spolverizzare la superficie con polvere di caffè,  o cacao.

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook   Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! MI trovate anche suGoogle+ TWITTER Pinterest  Instagram  VI aspetto :-P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *