BISCOTTI DA INZUPPO CON FARINA DI RISO

BISCOTTI DA INZUPPO CON FARINA DI RISO,sono dei biscotti prepararti interamente con solo farina di riso.Sono perfetti per chi segue una dieta priva di  glutine.Sono deliziosi  ottimi la mattina a colazione accompagnati da un bicchiere di latte o per un tè il pomeriggio.L’ impasto si prepara in poco tempo  è una ricetta facilissima  una volta preparato l’impasto e si lascia riposare in frigo per 30 minuti come una semplicissima frolla.Ma ora seguitemi in cucina andiamo a preparare i BISCOTTI DA INZUPPO CON FARINA DI RISO

BISCOTTI DA INZUPPO CON FARINA DI RISO

 

BISCOTTI DA INZUPPO CON FARINA DI RISO

Ingredienti

  • 200 g di farina di riso
  • 1 uovo
  • 50 g di zucchero
  • 65 g di burro
  • sale

Preparazione

Iniziamo a preparare i biscotti da inzuppo con farina di riso,versate in una ciotola lo zucchero , le uova e il burro morbido lavorate il tutto con una frusta per pochi minuti.

Versate la farina di riso con il sale e impastate. Dovete ottenere un impasto ben amalgamato.

Formate un panetto e ricopritelo con della pellicola trasparente lasciate in frigo a riposare per 30 minuti.

Trascorso il tempo del riposo riprendete l’impasto e stendetelo con un mattarello formate una sfoglia alta mezzo centimetro.

Ora con un bicchiere ( o con un taglia biscotti ) tagliate i biscotti e sistemateli via via su una leccarda foderata con carta forno.

Infornate in forno già caldo a 180 gradi per 10- 12 minuti circa regolatevi sempre con il vostro forno.

BISCOTTI DA INZUPPO CON FARINA DI RISO una volta cotti si conservano bene in un contenitore chiuso da coperchio per 5- 6 giorni.

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook   Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! MI trovate anche suGoogle+ TWITTER Pinterest  Instagram  VI aspetto :-P 😎

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *