Uovo fritto salva cena

Siete rientrate dal lavoro all’ultimo istante, o non avete voglia di passare troppo tempo ai fornelli? Preparate questo uovo fritto salva cena, impiegherete solo pochi minuti per realizzarlo e farete sicuramente felici i vostri bambini.

Uovo fritto salva cena

UOVO FRITTO SALVA CENA

Ingredienti per 1 persona:

-1 uovo, possibilmente di allevamento a terra

-7 ciliegine di mozzarella

-1 wurstel  da 100 gr.

-1 cucchiaio di olive nere snocciolate

-1 pizzico di curry

-olio evo q.b.

-sale e pepe  nero

Procedimento per realizzare l’UOVO FRITTO SALVA CENA:

Scaldate in un padellino antiaderente due o tre cucchiai d’ olio, quando è ben caldo inserite il wurstel che avrete tagliato a rondelle di  un paio di centimetri e inciso in otto parti senza però arrivare alla fine, inserite  in padella anche un pizzico di curry e di sale e fate rosolare per un paio di minuti, fino a quando il wurstel non si sarà aperto a mò di fiore e non avrà acquisito un piacevole  e delicato sentore di curry. Quando pronto spostatelo da un lato della padella e nell’olio caldo sgusciate l’uovo, facendo attenzione  a non rompere il tuorlo, salate e fate cuocere finché l’albume non si sarà rappreso, ma lasciate il tuorlo morbido. Aiutandovi  con una palettina da cucina inseritelo poi in un piatto, disponete intorno all’uovo alternandoli i tocchetti di wurstel, le ciliegine di mozzarella, e le olive nere. Spolverate con una macinata di pepe nero e se volete aggiungete  un filo d’olio a crudo.

Volendo potete arricchire il piatto aggiungendo anche dei pomodorini ciliegina che oltre a dare colore  daranno sapore e freschezza. In pochissimo tempo avrete realizzato una cena veloce e saporita oltre che di simpatico aspetto che conquisterà divertendo i  vostri bambini.

Se vuoi seguire le mie ricette e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.