Spiedini di carne con molliche di pane profumato

Deliziosi e profumati questi spiedini di carne, le molliche croccanti di pane profumato rendono il piatto sfizioso e particolare.

Spiedini di carne con molliche di pane profumato

SPIEDINI DI CARNE CON MOLLICHE DI PANE PROFUMATO

Ingredienti per 4 persone:

-600 g circa di fettine di suino (coscia)

-2 fette di pane raffermo

-1 cucchiaio di parmigiano grattugiato

– prezzemolo e basilico qualche rametto

-1 spicchio d’aglio

-1 mazzetto di erbe aromatiche (salvia,timo,rosmarino,erba cipollina)

-70 g burro circa

-150 ml di vino bianco secco

-1 limone per decorare

-sale e pepe nero

Preparazione:

Secondo piatto di carne semplice e gradevolmente profumato alle erbe aromatiche, per realizzarlo iniziate a lavare ed asciugare il mazzetto di erbe aromatiche con anche il prezzemolo ed il basilico e inseritele nel mixer da cucina con lo spicchio d’aglio sbucciato e il pane raffermo, tritate finemente il tutto e passatelo in una ciotola dove aggiungerete anche un pizzico di sale e abbondante pepe nero.

Intanto adagiate le fettine di carne  sul piano da lavoro, battetele senza rovinarle, salatele leggermente, tagliatele a quadrati di 4-5 cm e passatele da ambo i lati nel composto di pane grattugiato, arrotolateli ad involtino e  infilzateli negli spiedini .

Conservate momentaneamente da parte il rimanente pane profumato.

 Mettete a scaldare una padella molto capiente ed antiaderente e dentro sciogliete il burro, inserite gli spiedini, fateli rosolare da tutti i lati e poi sfumate con il vino, lasciate che evapori, poi coprite ed a fiamma bassissima terminate la cottura.

 Quando cotti levateli dalla padella e nel fondo di burro rimasto inserite il pane profumato che avevate lasciato da parte e mescolate in modo che assorba il burro in padella e si rosoli fino a diventare croccante. Servite gli spiedini con queste deliziose molliche di pane profumato e con qualche fettina di limone per decorare il piatto.

Se vuoi seguire le mie ricette. i video e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.