Patate in padella su fettine di carne

Queste patate in padella su fettine di carne è un secondo piatto saporito  che sicuramente troverà il consenso di tutti i componenti della famiglia.

Patate in padella su fettine di carne

PATATE  IN PADELLA SU FETTINE DI CARNE

Ingredienti per 4 persone:

-600 gr. circa patate

-400 gr. fettine di pancetta di suino

-2 spicchi d’aglio

-rosmarino

-1 foglia di alloro

-olio evo

-sale e pepe nero

Procedimento:

Per realizzare questo secondo piatto di carne scegliete patate piccole, sbucciatele, lavatele asciugatele e lasciatele intere,  inserite poi in una padella antiaderente , insieme a 4 o 5 cucchiai d’olio evo, gli spicchi d’aglio intero e la foglia di alloro, aglio e alloro li toglieremo a fine cottura dopo che avranno sprigionato il loro profumo. Incominciate a farli soffriggere, quando sono ben calde aggiungete ½ bicchiere di acqua tiepida e lasciateli  cuocere coperte a fiamma bassa.  A metà cottura delle patate aggiungere le fettine di carne che avrete tagliato a quadretti piccoli, qualche ago di rosmarino tritato, salate e pepate, continuate a cuocere e se necessario aggiungete altra acqua tiepida. Servite le fettine di carne con sopra una patata e decorate il piatto con dei  rametti di rosmarino ed una macinata di pepe nero, questo è un modo originale e carino di portare in tavola il piatto, che è semplice da realizzare e allo stesso tempo avrete preparato contorno e secondo.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.