Pasta cremosa con salmone e valerianella

Basterà il tempo di cottura della pasta  per portare  in tavola questo primo piatto di pasta cremosa con salmone e valerianella, estivo, fresco e delizioso, si realizza con pochi ingredienti, ma rende tanto in sapore.

Se vuoi seguire le mie ricette e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

Pasta cremosa con salmone e valerianella

PASTA CREMOSA CON SALMONE E  VALERIANELLA

Ingredienti per 4 persone:

-400 gr. di  penne o altro tipo di pasta corta a vostra scelta

-1/ spicchio d’aglio

-100 gr. di salmone affumicato

-una abbondante manciata di  valerianella  50 gr. circa

-200 ml di panna da cucina

-olio evo qualche cucchiaio

-sale e pepe nero

Preparazione:

Siete appena tornate dal lavoro, o ancor meglio dal mare? Volete preparare un primo piatto gustoso in pochi minuti? Allora mettete sul fuoco l’acqua per la pasta, prima ancora che la pasta sia cotta il vostro condimento sarà  pronto.

Nel frattempo in una capiente padella antiaderente  scaldate qualche cucchiaio d’olio con lo spicchio d’aglio intero, ricordatevi però di toglierlo a fine cottura, aggiungete i filetti di salmone tagliati a listarelle, pepate e se ritenete opportuno dopo aver assaggiato, anche un pizzico di sale. Lasciate insaporire a fiamma bassa per qualche minuto, poi aggiungete la panna e spegnete la fiamma.

Intanto lessate la pasta, scolatela e versatela nella padella con il condimento insieme alla valerianella tritata grossolanamente. Se lo ritenete opportuno perché non abbastanza cremosa, aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Servite il delizioso e rapidissimo  primo piatto immediatamente.

Per una maggiore praticità della realizzazione vi consiglio di acquistate la valerianella nelle confezioni pronte, già lavata e sterilizzata pronta per l’uso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.