Melone e prosciutto crudo

Melone e prosciutto crudo è l’antipasto estivo per eccellenza, il più amato, non ha bisogno di alcun tipo di preparazione, è fresco, gustoso e leggero.

Se vuoi seguire le mie ricette e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

melone e prosciutto crudo

MELONE E PROSCIUTTO CRUDO

Ingredienti per  1 persona:

-3 fette di melone

-3 fettine di prosciutto crudo

-qualche fogliolina di menta ed erba cipollina x decorare il piatto

Procedimento:

Preparare questo classico e squisito antipasto prettamente estivo non ci vuole nessun tipo di preparazione , è sufficiente avvolgere su ogni fetta di melone una di prosciutto crudo, dato che la preparazione è praticamente nulla, ci si può sbizzarrire con la  decorazione del  piatto , io ho realizzato con lo scavino per frutta alcune palline e con un pelaverdure delle striscioline sottili di melone con  cui ho legato il prosciutto alla fettina di melone e poi ho aggiunto qualche fogliolina di menta che dà freschezza al nostro melone e prosciutto crudo.  E ho aggiunto qualche stelo di erba cipollina che invece gli conferisce eleganza.

Preparate questo antipasto anche quando allestite un buffet, o una festicciola per bambini, fate porzioni piccole da essere consumate in un solo boccone, magari presentandoli attaccati agli stuzzicadenti su una base di melone stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.