Linguine allo scoglio

Queste linguine allo scoglio sanno d’estate, di bontà, di cene con gli amici e chiacchierate intorno ad un tavolo. Il loro procedimento è semplice e rapido il loro profumo e la bontà vi conquisterà dalla prima forchettata.

linguine allo scoglio

LINGUINE ALLO SCOGLIO

Ingredienti per 4 persone:

-400 gr. di  linguine o altro tipo di pasta lunga

-600 gr. di frutti di mare freschi o in mancanza 2 confezioni surgelate

-200 gr. di pomodorini maturi

-1 spicchio d’aglio

-1 rametto di prezzemolo

-olio evo q.b.

-sale e pepe nero.

Procedimento:

Per realizzare questo primo piatto di pasta delizioso e molto profumato, che sà d’estate, di cene in compagnia di tanti amici, chiacchiere e profumo di mare, ci vuole poco tempo ed il procedimento è davvero facile, pochi passaggi per portare in tavola tanta bontà.

Iniziate con l’utilizzare una padella capiente a sufficienza da contenere poi la pasta e possibilmente antiaderente, scaldatela, mettete l’olio e l’aglio tritato finemente, appena inizia a rosolare, ci vorranno pochi minuti, aggiungete i pomodorini tagliati a pezzetti, qualcuno lasciatelo un pò più grande per estetica del piatto, e lasciate cuocere per un paio di minuti, inserite poi i frutti di mare e fate cuocere ancora brevemente, salate e cospargete di prezzemolo finemente tritato.

In una pentola con abbondante acqua salata lessate la pasta, scolatela molto al dente ed aggiungetela alla padella con il condimento, mescolate bene e se necessario aggiungete qualche cucchiaio d’acqua di cottura   della pasta stessa, deve risultare non eccessivamente asciutta e fate saltare qualche altro minuto per completare la cottura.

Servite il vostro primo piatto  ben caldo con una lieve macinata di pepe nero ed irrorate con un filo d’olio a crudo ed una spolverata di prezzemolo tritato.

Se vuoi seguire le mie ricette e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.