Fusilli saporiti con champignon e pomodoro

Oggi vi propongo questi  fusilli  saporiti con champignon e pomodoro, un piatto per tutti coloro  che  nella semplicità amano mangiare bene. La realizzazione non vi impegnerà molto tempo e sarà semplice , porterete in tavola un primo piatto  che  sicuramente sarà gradito da tutti i vostri commensali. Accompagnatelo con un buon bicchiere di vino bianco.

Fusilli saporiti con champignon e pomodoro

FUSILLI  SAPORITI  CON CHAMPIGNON E POMODORO

Ingredienti per 4 persone:

-400 gr. di fusilli o altro tipo di pasta corta che più vi piace

-200 gr. di funghi champignon freschi o in mancanza quelli surgelati

-400 ml di passata di pomodoro

-150 ml di panna da cucina

-1 cipolla piuttosto piccola

-un cucchiaino di prezzemolo tritato

-parmigiano grattugiato q.b.

-olio evo q.b.

-sale e pepe nero

Preparazione:

Per realizzare questo semplice primo piatto incominciate col pulire i funghi e con un coltellino affilato tagliateli a fettine sottili – in mancanza di quelli freschi potete sostituirli con quelli surgelati o in lattina che sono già pronti-.

Scaldate una capiente padella antiaderente,-deve essere grande a sufficienza da poter poi far saltare la pasta-, con qualche cucchiaio d’olio evo e soffriggete la cipolla che avrete tritato finemente, appena pronta aggiungete gli champignon e lasciate appassire per qualche minuto a fiamma moderata, poi inserite la passata di pomodoro, salate,  pepate e lasciate cuocere col coperchio  a fiamma bassa per 15-20 minuti.

Intanto in abbondante acqua salata lessate i fusilli, scolateli al dente e passateli nella padella con il condimento, fateli saltare per amalgamarli bene al condimento, aggiungete il cucchiaino di prezzemolo tritato e la panna da cucina, mescolate accuratamente il tutto e servite subito il vostro gustoso primo piatto con una spolverizzata di parmigiano grattugiato e una macinata di pepe nero. Buon appetito!

Se vuoi seguire le mie ricette e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.