Dolcetti Oreo ricoperti di cioccolato

Una delizia questi dolcetti Oreo ricoperti di cioccolato  che potete preparare in anticipo e congelare. Sicuramente per il loro gusto deciso, ma non eccessivamente dolce,  saranno molto graditi da adulti e bambini. I biscotti Oreo  per la loro caratteristica  amarognola si si prestano molto in pasticceria ad essere utilizzati come base di molti altri dolci.

Dolcetti Oreo ricoperti di cioccolato

DOLCETTI OREO RICOPERTI DI CIOCCOLATO

Ingredienti per circa 14 dolcetti:

-100 g. di biscotti Oreo + 2 per la decorazione
-80 g. di ricotta vaccina
-3 cucchiai di latte condensato
-1 cucchiaio abbondante di nutella
-150 g. circa di cioccolato fondente per copertura

Preparazione:

Facilissimi e deliziosamente buoni questi dolcetti Oreo ricoperti di cioccolato, per realizzarli si impiega poco tempo, iniziate così: nel mixer da cucina sbriciolate finemente i biscotti oreo, passate la farina di biscotti così ottenuta  in una ciotola, aggiungete la ricotta schiacciata prima con una forchetta, il latte condensato e la nutella. Mescolate bene fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Lasciate riposare l’impasto in frigorifero per 30 minuti.

Trascorso questo tempo riprendete l’impasto e su un foglio di carta forno  formate tante palline grandi  circa quanto una  noce di piccole dimensioni.

In un pentolino a bagnomaria sciogliete il cioccolato fondente, quando pronto incominciate, utilizzando una forchetta, a passare ogni dolcetto nel cioccolato,  man mano che li affogate nel cioccolato, i dolcetti,  riponeteli ad asciugare  sul foglio di carta forno per far compattare il cioccolato.

Prima che il cioccolato si sia completamente rappreso volendo decorate i dolcetti con un tocchetto di Oreo.

Questi dolcetti potete anche prepararli e congelarli, tirateli fuori dal congelatore trenta minuti prima del consumo e saranno come appena fatti.

Vi consiglio quando sciogliete il cioccolato a bagnomaria, di fare in modo che il contenitore del cioccolato non tocchi l’acqua in ebollizione, così non rischiate di portarlo ad una temperatura troppo elevata  e rovinarlo.

 

2 Risposte a “Dolcetti Oreo ricoperti di cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.