Costolette di agnello in padella

Vi consiglio di preparare queste costolette di agnello in padella, sono tenere e succulente, facili da realizzare, accompagnatele con un buon bicchiere di vino bianco.

Costolette di agnello in padella

COSTOLETTE DI AGNELLO IN PADELLA

Ingredienti per 4 persone:

-800  gr. circa di costolette d’agnello

-1 cipolla grande o 2 piccole

-1 bicchiere di vino bianco secco

-1 rametto di rosmarino

-2 foglie di salvia

-1 cespo di lattuga romana

-aceto balsamico q.b.

-olio evo

-sale e pepe nero

Procedimento:

Per realizzare questo piatto iniziate col mettere in una ciotola  a marinare le costolette d’agnello con il vino bianco per almeno un’ora, coperte da pellicola da cucina, in frigorifero. Non privatele del grasso, è quello che in cottura le renderà morbide e saporite . In una padella antiaderente mettete a scaldare l’olio ed aggiungete la cipolla tritata sottile, fatela appassire leggermente, ma fate attenzione a non rosolarla, deve restare morbida. Aggiungete le costolette e fatele rosolare da tutti i lati, appena risultano rosolate inserite metà del vino della marinatura e le erbe aromatiche tritate,  salate, pepate, coprite e completate la cottura a fiamma dolce. Il vino si deve asciugare completamente e la carne deve risultare morbida. Nel frattempo che la carne cuoce, lavate  ed  asciugate la lattuga, tagliatela sottile, mettetela in una ciotola e conditela con qualche cucchiaio di aceto balsamico, sale ed olio evo e servitela come accompagnamento al secondo piatto di carne, darà freschezza e leggerezza alla preparazione.

Preparate questo secondo piatto di carne molto semplice e con pochi ingredienti, anche nelle giornate di festa, il suo sapore conquisterà i vostri commensali e voi farete bella figura senza perdere troppo tempo ai fornelli. Volendo se non trovate in macelleria le costolette fresche potete utilizzare quelle surgelate, sono ugualmente buone.

Se vuoi seguire le mie ricette, i video e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.