Uova filanti al forno

A chi non è mai capitato di non sapere cosa preparare magari per cena ed ecco che le classiche due uova in padella risolvono velocemente il nostro problema. Io invece oggi voglio proporvi un altro modo, sempre semplice e veloce per portare in tavola delle uova cucinate in un modo gustoso e saporito: Uova filanti al forno. Una preparazione semplice e veloce per un secondo piatto saporito e gustoso che piacerà a tutti. Accompagnate da una buona fetta di pane risolveranno velocemente la nostra cena. Se siete anche voi alla ricerca di piatti semplici e veloci, non ci resta che leggere insieme la ricetta per preparare delle squisite Uova filanti al forno..

Uova filanti al forno

Ingredienti per 4 persone: 300 grammi di polpa di pomodoro a pezzetti o di pomodori freschi, 4 uova, una cipolla piccola, 100 grammi di formaggio emmental grattugiato, 4 cucchiai di olio evo, sale, pepe.

uova filanti al forno

Preparazione: Scaldate il forno a 200°. Sbucciate e affettate a velo la cipolla, mettetela in una pirofila con l’olio evo e un cucchiaio di acqua e fatela stufare su fuoco basso e con il coperchio per 10 minuti. Unite la polpa di pomodoro a pezzetti o i pomodori freschi lavati e tagliati a piccoli pezzi. Regolate di sale e pepe e lasciate cuocere sul fuoco per un paio di minuti. Sgusciate le uova, badando a non romperle e lasciandole cadere direttamente nel sugo di pomodoro. Spolverizzate tutto con l’emmental grattugiato e passate il recipiente in forno per circa 6 minuti o finché l’albume sarà rappreso. Togliete dal forno e servite le Uova filanti al forno nello stesso recipiente di cottura. Se non avete una pirofila adatta anche ad andare sul fuoco adoperate pure una normale casseruola e prima di unire le uova trasferite tutto in una pirofila da forno.

Leggi anche tutte le mie ricette di Frittate

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Uova filanti al forno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.