Un Anno di Blog

un anno di blog

Un Anno di Blog

Oggi il mio Blog di cucina compie un Anno. Ebbene si, esattamente il 6 febbraio del 2013 è iniziata la mia avventura nel mio piccolo spazio virtuale in internet. Con movimenti maldestri e sconosciuti quel giorno ho scritto il mio primo Articolo, ancora inconsapevole del viaggio che stava per iniziare al solo premere il tasto “pubblica”. Ebbene sono ad Un anno di blog: un lungo viaggio fatto di conoscenze virtuali, di vittorie e di sconfitte; di pentole, di tegami e di piatti sparsi in giro per casa. Di tempo speso ad impastare, frullare, cucinare, infornare e fotografare. Migliaia di foto scattate per trovare la luce, l’angolo, la visuale o il migliore sfondo. Un semplice piatto di pasta che non è più solo cibo, ma il protagonista di centinaia di fotografie, immortalato in tutte le posizioni possibili ed immaginabili. E quando le pareti di casa non bastano ecco che il giardino, il terrazzo o il balcone diventano lo sfondo adatto per fotografare delle polpette ormai fredde, ma rese immortali da uno scatto fotografico e pronte a lanciarsi virtualmente per tutto il mondo. E poi arrivano i primi commenti, i primi complimenti alla mia ricetta ed io che fino ad allora ero abituata solo a qualche piccola smorfia per sapere se il pollo era cucinato bene, li leggo e li rileggo per accettarmi che siano proprio veri.  Io non avevo e non ho ancora la pretesa d’insegnare a cucinare, ma solo di condividere quella che è la mia passione più grande, la cucina. Ora a distanza di un Anno non so immaginarmi senza il mio piccolo Blog, il mio piccolo spazio dove scrivere e condividere. Ora inizio a sentire la responsabilità e l’impegno che anche gli altri si aspettano da me, perché ora non scrivo più solo per me, ma per tutti quelli che giornalmente mi seguono, mi commentano e sperimentano le mie ricette. Ora la mia passione, nata per gioco, è diventata un impegno di tutti i giorni, ma ne sono felice, perché le soddisfazioni sono tante. Grazie a tutti per avermi sostenuta, commentata, capita e apprezzata. Grazie a tutte le migliaia di persone che sono passate dal mio Blog, lasciando un segno di affetto, un saluto, un ringraziamento. Grazie alla mia famiglia che ha capito che non si può assaggiare niente se prima non ho fatto la foto e che perdona il tempo che le sottraggo per dedicarlo al mio piccolo mondo virtuale. Infine grazie di cuore alla grande famiglia di GialloZafferano, senza la quale forse oggi non sarei qui.

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

8 Risposte a “Un Anno di Blog”

  1. Complimenti Loredana per l’anniversario del tuo blog! sono felice ti stia dando tante soddisfazioni, il lavoro che c’è dietro pochi lo conoscono… Un saluto e a presto!

    1. Grazie Cristina, hai ragione solo pochi sanno l’impegno che ci mettiamo a far crescere il nostro blog, ma sono gran belle soddisfazioni. un caro saluto
      Loredana

  2. Sono quasi commossa nel leggerti…anchio provo le stesse emozioni, il 24 di questo mese anche il mio blog compie un anno. Congratulazioni Lory!!!!

    1. Grazie mille Angela, è un’emozione che solo noi blogger riusciamo a capire, Un caro abbraccio, Loredana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.