Triangoli di sfoglia ripieni

Se cercate un’idea semplice e veloce per la cena o per uno spuntino, ecco quello che fa per voi: Triangoli di sfoglia ripieni. Pochi e semplici ingredienti e poco tempo e farete la gioia di piccoli e grandi di casa. Per il ripieno io ho adoperato prosciutto cotto e mozzarella, ma se preferite potete anche adattare il ripieno ai vostri gusti e alla vostra fantasia. Con la mia ricetta potete preparare 4 grandi Triangoli di sfoglia ripeni, ma se siete particolarmente golosi vi consiglio di raddoppiare le dosi. Leggiamo allora come ho preparato i miei deliziosi Triangoli di sfoglia ripieni…

Triangoli di sfoglia ripieni

Ingredienti per 4 triangoli: una confezione di pasta sfoglia ritonda (250 grammi), 80 grammi di prosciutto cotto, 150 grammi di mozzarella fresca, 3-4 cucchiai di latte.

triangoli di sfoglia ripieniPreparazione: Stendete la pasta sfoglia su un foglio di carta forno. Tagliatela in 4 spicchi. Farcite ogni spicchio di pasta sfoglia con fettine di prosciutto cotto e fettine di mozzarella. Ripiegate ogni spicchio su se stesso a formare un triangolo, chiudendo bene ai bordi. Trasferite i Triangoli di sfoglia ripieni direttamente con la carta forno su una teglia. Spennellateli con il latte e fateli cuocere nel forno preriscaldato a 190° per circa 15 minuti. Serviteli ancora caldi e filanti di soffice mozzarella.

Leggi tutte le mie Ricette di Torte salate

Per una cena squisita leggi anche i miei ROTOLINI DI PATATE CON PROSCIUTTO E MOZZARELLA

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.