Tramezzini di carne

Oggi voglio raccontarvi una squisita e deliziosa idea per preparare un secondo piatto che conquisterà tutti, ma soprattutto i piccoli di casa: i Tramezzini di carne. Devo confessarvi che ho visto una preparazione simile in vendita al supermercato e mi hanno subito incuriosito. Ed allora mi sono detta “perché non prepararli a casa?” così sappiamo quello che ci mettiamo dentro e possiamo anche prepararli in anticipo e surgelarli così da averli sempre pronti all’occorrenza. Se siete stanche della solita fettina e volete stupire i vostri bambini, andiamo subito a leggere insieme la ricetta per preparare dei deliziosi Tramezzini di carne…

Tramezzini di carne

Ingredienti per 6 tramezzini: 500 grammi di carne macinata, 4 fette di pancarré, mezzo bicchiere di latte, un uovo, 50 grammi di formaggio grattugiato, un ciuffetto di prezzemolo, 100 grammi di prosciutto cotto, 200 grammi di formaggio a fette (tipo emmental o caciotta, o semplici sottilette), pangrattato.

tramezzini di carne

Preparazione: Mettete le fette di pancarré in una ciotola e bagnatele con il latte. Mettete in una larga ciotola la carne macinata, aggiungete l’uovo, il pancarré strizzato e sbriciolato grossolanamente con le mani, il formaggio grattugiato ed il prezzemolo lavato e tritato finemente. Mescolate bene con le mani per formare un composto morbido e compatto. Stendete sul piano da lavoro un foglio di carta forno, spolverizzatelo con il pangrattato. Con le mani inumidite stendete il composto di carne sul foglio a formare un rettangolo spesso circa 4-5 mm. Dividete il rettangolo in due parti uguali e farcitene una con il prosciutto cotto ed il formaggio.

tramezzini di carne

Coprite con l’altro rettangolo di carne, aiutandovi con la carta forno. Ora tagliate il rettangolo in 3 quadrati ed ogni quadrato poi in due rettangoli. Ora avrete 6 Tramezzini di carne, passateli da tutte le parti nel pangrattato. Ora potete anche avvolgerli singolarmente nella pellicola e surgelarli, o cuocerli semplicemente in padella con poco olio evo, o in forno a 190° in una teglia oliata per 12-14 minuti, rigirandoli a metà cottura.

Leggi tutte le mie Ricette di Secondi Piatti di carne

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.