Tortine sofficissime con Fragole

In questo periodo adoro preparare dolci con le Fragole! Semplici e deliziosi, ma soprattutto belli da vedere e da mangiare, come queste Tortine sofficissime con Fragole che voglio raccontarvi oggi. Delle leggere e soffici tortine farcite con una mousse di fragole e panna. Piccole dolcezze che conquisteranno tutti immediatamente. Leggiamo la ricetta per preparare le Tortine sofficissime con Fragole…

Tortine sofficissime con Fragole

Ingredienti per 12 tortine: 2 uova, 80 ml di olio di semi, 180 grammi di farina, 180 grammi di zucchero, 100 ml di acqua, mezza bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale. Per farcire: 200 ml di panna montata, 300 grammi di fragole.

tortine sofficissime con fragole

Preparazione: Montate in una ciotola le uova con lo zucchero, sino ad avere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete ora l’acqua e l’olio di semi. Preriscaldate il forno a 180°. Mescolate bene ed aggiungete anche la farina setacciata con il lievito ed il pizzico di sale. Imburrate uno stampo per tortine o potete adoperare uno stampo per muffins foderato con gli appositi pirottini. Dividete il composto nello stampo.

tortine sofficissime

Fate cuocere le Tortine nel forno caldo per 18-20 minuti. Lavate le fragole, pulitene la metà e frullatele. Mescolate delicatamente la purea di fragole alla panna montata, fino ad ottenere una leggera mousse rosata. Usando una sac a poche decorate le Tortine sofficissime con Fragole con la mousse e terminate con una fragola tagliata a ventaglio. Se avete adoperato uno stampo per muffins, prima di decorare praticate un foro al centro, estraendo un cilindretto di pasta.

Adori le Fragole? Leggi tutte le mie Ricette di Dolci con le Fragole

Leggi anche tutte le mie Ricette di Muffins

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.