Torta soffice con Albicocche e Yogurt

Quanto mi piacciono le Albicocche! Approfitto di questo periodo dell’anno per mangiarne tante e preparare anche tanti dolci squisiti. Dopo la Confettura di Albicocche, oggi voglio raccontarvi una semplice e deliziosa Torta soffice con Albicocche e Yogurt. Un dolce leggero e delicato, senza burro, olio e latte, adatto sia alla colazione che alla merenda, ma è buonissima in qualsiasi momento della giornata per renderla dolcissima. Se anche voi adorate i dolci soffici con tanta frutta, andiamo subito a leggere la ricetta per preparare la Torta soffice con Albicocche e Yogurt…

Torta soffice con Albicocche e Yogurt

Ingredienti: 2 uova, 160 grammi di zucchero, 180 grammi di farina, 200 grammi di yogurt bianco, 600 grammi di albicocche, 2 cucchiaini di lievito per dolci, un pizzico di sale,

torta soffice con albicocche e yogurt

Preparazione: Sbattete in una ciotola le uova intere con lo zucchero per 10 minuti, fino ad avere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete ora lo yogurt bianco (o se preferite anche dello yogurt alle albicocche). Mescolate bene ed aggiungete la farina setacciata con il lievito ed un pizzico di sale. Preriscaldate il forno a 180°. Lavate le albicocche, eliminate il nocciolo e tagliate ogni metà in 4 pezzi. Aggiungete le albicocche al composto, tenetene da parte qualche pezzetto per aggiungerlo in superficie, e mescolate bene.

torta soffice con albicocche e yogurt

Oliate uno stampo da 22 cm di diametro e versateci dentro il composto. Distribuiteci sopra i pezzi di albicocche tenuti da parte. Fate cuocere la Torta soffice con Albicocche e Yogurt nel forno caldo per 35-40 minuti, controllando la cottura con uno stecchino che dovrà uscire asciutto.

Leggi anche la mia semplice ricetta per preparare una deliziosa Confettura di Albicocche

Leggi tutte le mie Ricette di Dolci con la Frutta

Per una dolcissima colazione leggi anche tutte le mie Ricette di Dolci per la Colazione

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Torta soffice con Albicocche e Yogurt”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.