Torta salata con peperoni e formaggio

Oggi ho preparato una Torta salata con peperoni e formaggio, ideale per una cena d’estate, per un gustoso antipasto o anche da gustare come spuntino, magari dopo un rinfrescante bagno al mare. Io adoro le torte salate e mi piace sperimentarne sempre diverse, azzardando anche nuovi accostamenti, ma questa volta i peperoni con il formaggio in un guscio leggero e friabile di pasta sfoglia creano veramente un connubio perfetto. Allora andiamo subito a leggere la ricetta e prepariamo insieme una stuzzicante Torta salata con peperoni e formaggio

Torta salata con peperoni e formaggio

Ingredienti:  Un rotolo di pasta sfoglia da 250 grammi, 2 peperoni, 200 grammi di formaggio asiago, un uovo, 30 grammi di formaggio grattugiato, olio evo, uno spicchio di aglio, 4 cucchiai di latte, sale.

torta salata con peperoni e formaggio

Preparazione: Lavate e pulite i peperoni, tagliateli a listarelle e metteteli in una padella con 2 cucchiai di olio e uno spicchio di aglio intero, che poi eliminerete. Salate e lasciate cuocere a fuoco basso coperto per circa 10-15 minuti, aggiungendo qualche cucchiaio di acqua se i peperoni asciugano troppo. Stendete la pasta sfoglia in una pirofila rotonda foderata di carta da forno, distribuiteci dentro i peperoni, eliminando lo spicchio d’aglio. Tagliate il formaggio a cubetti e distribuitelo sui peperoni. In una ciotola sbattete l’uovo con un pizzico di sale, il latte e il formaggio grattugiato. Distribuite questo composto nella pirofila e infornate a 180° per circa 15 minuti.

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Torta salata con peperoni e formaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.